Lullaby and… The Ceaseless Roar è il nuovo nonché decimo album da solista di Robert Plant, che uscirà in Italia il 9 settembre 2014 e che farà seguito al precedente Band of Joy uscito quattro anni fa.
Il cantante, musicista e compositore britannico., ex voce ed autore dei Led Zeppelin, ha contribuito in maniera determinante alla nascita dell’hard rock e dell’heavy metal, generi di cui il gruppo è comunemente ritenuto iniziatore.
Il disco, definito dall’artista “Una via di mezzo tra la Trance gli Zep e celebrativo, potente, grintoso, africano” propone 11 tracce, delle quali nove originali composte e prodotte dal cantante, con gli altri componenti del gruppo di supporto denominato Sensational Space Shifters, band composta da vecchi e nuovi compagni di viaggio di Plant ovvero il chitarrista Justin Adams ed il tastierisa John Baggott (presenti nel 2002 sull’album “Dreamland”), il chitarrista/banjoista Liam “Skin” Tyson ed il bassista Billy Fuller presenti alle sessioni di “Mighty rearranger” pubblicato nel 2005. I nuovi arrivi sono invece Juldeh Camara che suona un violino a una sola corda ed il batterista Dave Smith.
La spinta nella mia vita da cantante è stata quella di essere guidato da una buona amicizia. Sono davvero fortunato a lavorare con i The Sensational Space Shifters. Arrivano tutti da aree molto interessanti della musica contemporanea… Sono in giro da un po’ e mi sono chiesto, ho qualcosa da dire? Ho ancora delle canzoni dentro di me? Nel mio cuore? Ho osservato la vita e quello che mi succede. Lungo il percorso ci sono attese, delusioni, felicità, domande e relazioni forti, e ora sono in grado di esprimere i miei sentimenti attraverso la melodia, l’ energia e la trance, tutte insieme in un caleidoscopio di suoni, colori e amicizia” ha spiegato l’artista.
Dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli delle undici canzoni proposte in questa nuova uscita discografica.
Tracklist Lullaby and… The Ceaseless Roar – Robert Plant (preordinabile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Digital Download)
- “Little Maggie”
- “Rainbow”
- “Pocketful of Golden”
- “Embrace Another Fall”
- “Turn It Up”
- “A Stolen Kiss”
- “Somebody There”
- “Poor Howard”
- “House of Love”
- “Up on the Hollow Hill (Understanding Arthur)”
- “Arbaden (Maggie’s Babby)”