Dall’11 marzo è disponibile nei negozi digitali e nelle piattaforme streaming il nuovo l’album de L’Orso che si intitola Un luogo sicuro (Garrincha Dischi – distribuzione Audioglobe/Sounday). Il disco arriva a poco meno di un anno di distanza dal precedente Ho Messo La Sveglia per La Rivoluzione. L’opera è anche disponibile nella versione CD autografata.
Prodotto da Marco “Cosmo” Bianchi & Mattia Barro, missato in autunno presso il Cosmic Studio di Ivrea (TO) e masterizzato da Andrea Suriani presso l’Alpha Dept. di Bologna, l’album è caratterizzato da 3 momenti, tre luoghi che simboleggiano la ricerca del luogo sicuro, una ricerca che diventa un eterno ritorno verso se stessi, in un vagare infinito che riporta sempre a casa.
Anticipato dal singolo Non Penso Mai, l’interessante progetto di questo gruppo, unisce sonorità elettroniche e moderne, a campionamenti naturalistici – e strumenti acustici, a parti rappate.
Gli “ospiti” Michael Liot (dei We Were Evergreen), il deejay e beatmaker Dj Dust (già all’opera col rapper Mecna) e I Tropicalisti, trasmettono all’opera esperienze e sonorità differenti.
Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle nove tracce, scritte e musicate Mattia Barro. E’ anche presente il link per ascoltarle in streaming gratuito.
Tracklist Un luogo sicuro – L’Orso album (Disponibile su Amazon e su iTunes – Copia fisica autografata)
Streaming album Un luogo sicuro: cliccate sull’apposito link per ascoltare gratuitamente l’audio delle nove canzoni incluse nel disco.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…