Dall’11 marzo è disponibile nei negozi digitali e nelle piattaforme streaming il nuovo l’album de L’Orso che si intitola Un luogo sicuro (Garrincha Dischi – distribuzione Audioglobe/Sounday). Il disco arriva a poco meno di un anno di distanza dal precedente Ho Messo La Sveglia per La Rivoluzione. L’opera è anche disponibile nella versione CD autografata.
Prodotto da Marco “Cosmo” Bianchi & Mattia Barro, missato in autunno presso il Cosmic Studio di Ivrea (TO) e masterizzato da Andrea Suriani presso l’Alpha Dept. di Bologna, l’album è caratterizzato da 3 momenti, tre luoghi che simboleggiano la ricerca del luogo sicuro, una ricerca che diventa un eterno ritorno verso se stessi, in un vagare infinito che riporta sempre a casa.
Anticipato dal singolo Non Penso Mai, l’interessante progetto di questo gruppo, unisce sonorità elettroniche e moderne, a campionamenti naturalistici – e strumenti acustici, a parti rappate.
Gli “ospiti” Michael Liot (dei We Were Evergreen), il deejay e beatmaker Dj Dust (già all’opera col rapper Mecna) e I Tropicalisti, trasmettono all’opera esperienze e sonorità differenti.
Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle nove tracce, scritte e musicate Mattia Barro. E’ anche presente il link per ascoltarle in streaming gratuito.
Tracklist Un luogo sicuro – L’Orso album (Disponibile su Amazon e su iTunes – Copia fisica autografata)
- Apri gli occhi siamo nello spazio (Luogo n.1) 1:59
- Non penso mai 3:02
- Essere felici qua 3:06
- L’uomo più forte del mondo (Scratch Dj Dust) 3:08
- Io credo in te la tua magia è vera (Luogo n.2) 1:42
- Un pomeriggio (Con i Tropicalisti) 5:45
- Berlino (Con Michael Liot) 3:32
- Sparire qui 4:16
- Chiudi gli occhi siamo a casa (Luogo n.3) 5:51
Streaming album Un luogo sicuro: cliccate sull’apposito link per ascoltare gratuitamente l’audio delle nove canzoni incluse nel disco.