Esce l’8 marzo 2019 (via Zoo Aperto e Warner Music Italia), proprio il giorno della festa della donna, il nuovo nonché dodicesimo album in studio del rocker di Correggio, Luciano Ligabue, a oltre due anni dall’ultima fortunata fatica discografica Made in Italy. I titoli delle canzoni.
Il cantautore, musicista, regista, scrittore, sceneggiatore e produttore discografico emiliano classe ’60, torna alla ribalta con questo attesissimo progetto prodotto da Federico Nardelli.
Start è stato anticipato dalla hit Luci d’America pubblicata l’11 gennaio 2019 e accompagnata da un videoclip che ha visto la partecipazione della ballerina australiana Maya McClean e degli attori Luka Tartaglia, Natalia Berger, Leota Rhodes, Jackson Tiller, Dre Davis, Myla e Emery Russo, il singolo è rimasto in vetta alle classifiche airplay radiofoniche, le prime quattro settimane successive alla sua pubblicazione.
Registrato nel 2018 presso lo Zoo Studio di Correggio, il disco è composto da altre nove tracce inedite (testi e musiche di Liga) tutte da scoprire, ad eccezione dell’ottavo brano Rock’n’Roll “La Cattiva Compagnia”, del quale l’artista ha lo scorso 12 febbraio pubblicato un’anteprima strumentale di 50 secondi nel proprio canale Youtube.
Il disco è reperibile nel formato CD, in Vinile 12″ colorato, nel Box Numerato composto da un Vinile Rosso, più un CD, più il libro fotografico formato da 48 pagine e in digital download, oltre che nelle piattaforme streaming.
Ovviamente l’uscita dell’album sarà seguita da una tournée, che partirà dallo Stadio San Nicola di Bari il prossimo 14 giugno. I biglietti sono reperibili su TicketOne. Ecco le date dei concerti, annunciate lo scorso 18 febbraio.
Lo trovi su Amazon: Audio CD – LP + CD – Vinile – Download su iTunes
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…