American Dream è il quarto album in studio della rock band statunitense LCD Soundsystem, uscito il 1° settembre nel classico CD, in doppio vinile, in download digitale ed in streaming gratuito. All’estero il progetto è anche reperibile nel formato musicassetta.
Ad oltre sette anni dall’ultima fatica discografica This Is Happening, James Murphy e il suo gruppo sono tornati con quest’interessante disco composto da dieci nuove canzoni, tutte scritte e coscritte da Murphy, che ha anche curato la produzione dell’intero album.
Tra i pezzi in scaletta, cito il doppio singolo Call the police/American Dream ed il secondo estratto Tonite, pubblicati rispettivamente il 5 maggio ed il 16 agosto 2017.
American Dream è un disco che già dall’artwork, caratterizzato dal cielo azzurro e caratteri neri ed austeri, lascia presagire i toni in cui Murphy descriverà la sua idea di sogno americano.
Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle tracks ed un link per ascoltarle gratuitamente tutte d’un fiato.
Tracklist album American Dream – LCD Soundsystem
(Lo trovi su Amazon nelle versioni Audio CD – Vinile [2LP] – Download)
- Oh baby 5:49
- Other voices 6:43
- I used to 5:32
- Change yr mind 4:57
- How do you sleep? 9:12
- Tonite 5:47 [Video]
- Call the police 6:58 [Audio]
- American dream 6:06 [Audio]
- Emotional haircut 5:29
- Black screen 12:05
Streaming audio: per ascoltare le dieci tracks che compongono il disco cliccate sul lato b della copertina in basso ed effettuate il login o iscrivetevi gratuitamente su Spotify.