Tra i tanti allievi presentati domenica 29 settembre ad Amici 24 ce n’è una che è subito balzata all’attenzione: ecco dove l’avete già vista.
Amici nasce come un talent per ragazzi giovanissimi – poco più che maggiorenni e in alcuni casi anche minorenni che arriveranno a compiere 18 anni nel corso dell’edizione a cui prendono parte – che sognano di avere una carriera nel mondo dello spettacolo. Inizialmente le discipline erano recitazione, ballo e canto, ma negli anni la recitazione – campo probabilmente più complesso da comprendere degli altri e sicuramente di minore impatto immediato – è stata messa da parte.
Ogni anno ballerini e cantanti arrivano nella scuola allo scopo di apprendere, migliorare e ottenere importanti opportunità lavorative. Non tutti sono già pronti ad eccellere nel campo che hanno deciso di intraprendere e spesso nel corso dei mesi i coach prendono decisioni importanti, invitandoli a continuare a coltivare quel sogno che li ha spinti a partecipare al programma.
Da qualche tempo a questa parte, però, ai giovanissimi e sconosciuti talenti sono stati affiancati anche figli d’arte e personaggi già noti sul web o in televisione. Da una parte sono gli artisti stessi che cercano la spinta definitiva per emergere, dall’altro è la produzione che cerca queste figure per ottenere maggiore richiamo e stimolare il dibattito sulla trasmissione.
Anche quest’anno c’è qualcuno che ha già alle spalle delle esperienze e che è già noto, si tratta dell’allieva di canto Senza Cri. La ragazza classe 2000 ha colpito il pubblico per la sua capacità canora, ma a catturare l’attenzione è stato soprattutto il suo aspetto, visto che aveva qualcosa di familiare.
In questo caso non si tratta di una figlia d’arte, ma qualcuno storce lo stesso il naso poiché legato ancora alla formula originale del programma in cui potevano partecipare ragazzi solo alle prime armi (cosa poi relativa in ambito musicale, visto che chi sogna di fare una carriera simile le prova tutte per emergere).
Ma dove abbiamo già visto Senza Cri? La giovane cantante ha preso parte a Sanremo Giovani nel 2021, un’esperienza che le ha consentito di essere conosciuta in tutta Italia ed ha consentito ad alcuni suoi brani – ‘A me’ e ‘Non ti sopporto più’ – di avere una diffusione nazionale. Inoltre il suo profilo social contava già 16mila follower prima del suo debutto ad Amici.
Bagaglio esperienziale e numeri sicuramente importanti rispetto a quelli di altri concorrenti, ma comunque non tanto clamorosi da fare gridare allo scandalo. Il successo per Senza Cri non è infatti ancora giunto e si spera che possa essere il programma Mediaset a darle la possibilità di ottenerlo.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…