Sebbene potremmo definirlo un veterano del rap, solo il 24 marzo 2015 Fank Siciliano pubblica il primo album in carriera che si intitola L.U.N.A., il cui acronimo sta a significare “L’Ultima Notte Assieme”. Disponibile sia nel formato fisico che digitale, il disco viene rilasciato per Unlimited Struggle, prolifica etichetta della quale Frank è anche tra i fondatori.
Nonostante il suo disco di debutto arrivi solo adesso, Siciliano è infatti molto conosciuto e presente da tantissimi anni nel panorama hip hop tricolore.
Quest’interessante opera formata da quattordici tracce, tra le quali spiccano i primi due singoli estratti Il Cielo Come China e la canzone con Cali e Johnny Marsiglia intitolata Pelle, Fumo e Sogni.
I beat sono stati curati oltre che dallo stesso Siciliano, da dj Shocca, Big Joe, MadBuddy, Fid Mella e Zonta, mentre oltre a Cali e Johnny Marsiglia, le guest star sono Ghemon, Mistaman, Stokka e Madbuddy, poche ma buone direi.
Nella copertina frontale, vediamo il rapper in posa al centro di un cielo stellato. Appena dopo l’immagine relativa alla cover del disco, potete leggere i titoli delle 14 canzoni che lo compongono.
Tracklist L.U.N.A. – Frank Siciliano album (Il CD è reperibile su Amazon – Digital Download su iTunes)
- Luna 1:15
- Buongiorno 3:32
- Il cielo come china 3:39
- Pelle, fumo e sogni (feat. Cali & Johnny Marsiglia) 3:59
- Oh boy 1:02
- L’ultima notte assieme (feat. Ghemon) 3:17
- Vieni con noi 3:16
- Rischiare di perderti 3:34
- Tra sogno e realtà (feat. Mistaman) 3:12
- 24 ore non bastano 1:24
- L’uomo allo specchio 2:59
- La mia verità (feat. Stokka & Mad Buddy) 4:09
- Direzioni opposte 3:16
- Alla fine 0:52
Streaming audio su Spotify: cliccando sull’apposito link, potete ascoltare tutte le tracce presenti nella nuova uscita discografica. Ovviamente dovrete prima creare un account gratuito.