Spray Nasale è il terzo singolo dei Kutso estratto dall’ultima fatica discografica Musica Per Persone Sensibili, rilasciata il 12 febbraio 2015 per Universal Music Italia. Prodotto da Alex Britti e gli stessi Kutso, il disco venne rilasciato mentre il gruppo partecipava alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015, con il brano Elisa.
In seguito, la bizzarra e simpatica band pubblicò il secondo pezzo estratto Io Rosico, in rotazione radiofonica dal 29 maggio 2015.
E’ ora il momento di questo divertente pezzo, che viene invece trasmesso dalle emittenti radiofoniche nazionali da venerdì 30 ottobre 2015. Cliccate sull’immagine in basso per ascoltarlo.
L’inedito è accompagnato dal surreale video ufficiale da Luca Tartaglia e ispirato al racconto di Gogol “Il naso”. Il filmato narra la storia di un naso vagabondo e del suo incontro con uno spray nasale, che sembra essere la soluzione alla sua condizione di perenne disagio, tuttavia lo spray nasale si rivela essere un personaggio che apporta, si un beneficio, ma solo temporaneo e quindi illusorio… come tutti gli appigli dannosi a cui ci si aggrappa per non sprofondare nel dolore.
Per vedere il videoclip cliccate sull’immagine sottostante, mentre a seguire trovate le parole che compongono la canzone.
Testo Spray Nasale – Kutso (Digital Download)
Voglio intorno a me gente più interessante, stimolante
questa noia che mi consuma da sempre, lentamente
mi spinge giù nel baratro di un’inerzia cosmica.
Non so che dire
non so che fare
voglio sparire
voglio sparare
mi nutrirò di spray nasale.
Ho capito che fare bene o male… è uguale
non importa sai, cosa dite voi altri, ignoranti
tutti quei discorsi ansiogeni
ora non li faccio più.
Non so che dire
non so che fare
voglio sparire
voglio sparare
mi nutrirò di spray nasale.
A cosa serve poi discutere?
Non ci capiremo mai.
Voglio sparire
voglio scappare
da tutto quello che mi fa male
mi assenterò per non pensare.
Nooooooooooooo
non so che fare!
Mi drogherò di spray nasale.