Poche ore fa, il rapper Jay-Z ha annunciato (tramite il video che potete visionare di seguito), che in data 4 luglio 2013 vedrà la luce il nuovo progetto discografico che si intitola Magna Carta Holy Grail. L’annuncio è avvenuto la scorsa notte, in occasione dell’intervallo del match NBA tra i Miami Heat ed i San Antonio Spurs.
L’opera conterrà brani prodotti da Timbaland, Pharrell Williams, Swizz Beatz e Rick Rubin, ed i primi ad aggiudicarsi questo disco, saranno i possessori del Samsung Galaxy, che dovranno scaricare l’app “Magna Carta” (app disponibile dal 24 giugno).
Nessun timore per i non possessori dello smartphone, che potranno acquistare l’album dopo 72 ore ovvero il 7 luglio. Il 4 luglio, i possessori del telefono che hanno scaricato la citata app, potranno ricevere il disco. Tramite l’app Magna Carta, sarà possibile vedere i dietro le quinte della lavorazione dell’album.
Questo l’accordo tra il rapper e la Samsung: sembra che quest’ultima abbia acquistato un milione di copie del disco a 5 dollari a pezzo, che significherebbe che nelle sue tasche sono già finiti 5 milioni di dollari. Il tutto rischia di falsare le reali vendite fisiche del disco. Nielsen SoundsScan, che monitora le vendite anche per le classifiche, non si è ancora pronunciata. Staremo a vedere.
Aggiornamento: ecco la tracklist del nuovo album di Jay-Z, dodicesimo disco del rapper che sarà formato da 13 canzoni più un paio di tracce bonus. Non si conoscono ancora i nomi relativi agli artisti con i quali farà i featuring ed ovviamente la cover che inseriremo quando sarà disponibile. Come già accennato, l’opera potrà essere ascoltata in anteprima il 4 luglio dal primo milione di persone che scaricherà l’app per Android “#NewRules” via Google Play che è disponibile da oggi.
Tracklist Magna Carta Holy Grail – Jay-Z
Seguono aggiornamenti.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…