Once Upon A Mind è il sesto album in studio del cantautore britannico James Blunt, in uscita il 25 ottobre 2019 via Atlantic Records, a due anni e mezzo di distanza dall’ultima fatica discografica The Afterlove, certificata Silver in UK, mentre nella penisola debuttò in decima posizione. I titoli delle canzoni nel progetto, disponibile nel classico CD, in vinile e in digitale.
Il disco racchiude undici tracce inedite tutte coscritte da Blunt, tra le quali le già conosciute “Cold”, “Champion”, “I Told You” e “Monsters”, che ne hanno anticipato il rilascio. Su Amazon ho notato l’edizione speciale francese, che secondo lo store, racchiude due bonus tracks, vale a dire la versione acustica del singolo portante Cold e quella con il featuring della cantante francese Lea Paci, ma non è chiaro quando sarà disponibile.
“Penso che questo sia l’album più onesto che abbia mai fatto. Il disco d’esordio Back To Bedlam era simile, in quanto conteneva canzoni scritte sulle mie esperienze di vita di quel periodo. E ogni traccia di questo album rappresenta qualcosa che sto vivendo o che ho recentemente sperimentato. È un disco molto personale e sono orgoglioso di poterlo condividere“. James Blunt.
Chiusa la parentesi in cui si è divertito con l’elettronica, James Blunt torna quindi alle origini in questo atteso nuovo lavoro, nel quale torna anche alle sonorità che lo hanno reso celebre in tutto il globo, un album formato da undici inediti che accarezzano il cuore e la mente: dalla straziante Monsters, al brano pop “5 Miles”, fino a “Halfway”, che strizza l’occhio al country.
Lo trovi su Amazon: Audio CD e Vinile – Audio CD (Edizione speciale francese) – Download – Download su iTunes – Audio delle canzoni
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…