ReAle è il sesto album in studio solista del rapper J-Ax, in uscita il 24 gennaio 2020, a cinque anni dall’ultima fortunata fatica discografica Il bello d’esser brutti (certificato ben tre volte Platino) e a tre anni dal disco collaborativo con Fedez, Comunisti col Rolex (4 Dischi di Platino). I titoli delle canzoni del progetto, in vendita in diverse versioni che tra poco andremo a vedere.
Anticipato da Tutto Tua Madre e dal tormentone estivo Ostia Lido, l’attesissimo progetto propone ulteriori sedici inediti tutti da scoprire. A quanto sembra, Timberland Pro, uscito il 13 maggio ovvero 4 giorni prima la hit Ostia Lido, non è stato incluso nella sesta era discografica di questo immenso artista milanese.
Quel che al momento si sa riguardo gli ospiti del progetto, è che ci saranno l’amico Ermal Meta, già in duetto a gennaio 2019 sulle note di “Un’altra volta da rischiare”, Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile, con il quale incise e rilasciò nel gennaio 2015 la hit Maria Salvador, ed Enrico Ruggeri, collaborazione svelata il 18 dicembre 2019, a poche ore dall’annuncio relativo alla tracklist. Questo duetto è stato commentato così sui social network come Instagram: “Il successo nel mondo della musica è solitamente misurato in dischi di platino, biglietti venduti e il sostegno della critica. Per me il premio più grande è, invece, la possibilità di avere una leggenda della musica italiana che partecipa al mio disco.”. Quando vi saranno ulteriori novità, non esiterò ad aggiornare l’articolo. Edit: Paola Turci, Il Pagante, Sergio Sylvestre, Jake La Furia e Max Pezzali sono gli altri ospiti da oggi annunciati. E’ proprio con quest’ultimo il primo singolo “La mia hit“, che esce venerdì 10 gennaio 2020. Edit 2: altri due ospiti saranno Annalisa Scarrone e Luca Di Stefano, giovane cantante catanese che ad All Together Now ha conquistato anche il rapper, che ha conseguentemente deciso di farlo lavorare in una traccia. Edit 3: annunciati anche i BoomDaBash e Chadia Rodriguez.
Il disco, il cui titolo gioca sulla sincerità delle nuove canzoni ma anche sulle parole Re e Ale (Alessandro, vale a dire il suo nome), è già disponibile in pre-order in download digitale, nel formato CD e vinile, ma è anche disponibile l’edizione deluxe e per i fan più accaniti, il cofanetto che racchiude diversi gadgets, nello specifico oltre al CD, il box proporrà un Bluray, una Pashmina e delle carte da gioco. Al momento non posso dirvi altro ma anche in questo caso, quando se ne saprà di più aggiornerò l’articolo. Edit: il Blu Ray presente nella Royal Edition, propone l’esclusivo making of delle sessioni di registrazione.
Lo trovi su Amazon: Audio CD, Vinile e Download – Audio CD + Blu-ray Edizione Deluxe – Box Con Cd + Bluray + Pashmina + Carte da gioco – iTunes
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…