Ecco a voi la classifica relativa ai dischi ed i singoli, più scaricati su iTunes nel 2013, fetta molto importante del mercato musicale.
Recentemente, sono state svelate le classifiche relative ai singoli ed agli album più scaricati sul noto market digitale della Apple, che ancora oggia livello globale, è indubbiamente il più importante.
Album più scaricati su iTunes nel 2013
Iniziamo dai dischi, dicendovi subito che il re di questa classifica, è il cantautore statunitense Justin Timberlake, con il suo doppio album The 20/20 Experience (noi parlammo solo del primo). Nella chart, segue incredibilmente Beyoncé, che appena qualche giorno fa aveva rilasciato a sorpresa, e solo nella versione digitale un nuovo album di inediti, che solo il primo giorno vendette oltre 400.000 copie digitali in esclusiva su iTunes. Davvero un miracolo, commercialmente parlando… Chiudono il podio gli Imagine Dragons, che hanno fatto grandi cose con l’opera intitolata Night Visions. Dopo aver parlato del podio, ecco la top ten completa.
Canzoni più scaricate su iTunes nel 2013
Per quel che concerne i singoli, troviamo in vetta Macklemore & Ryan Lewis ft. Wanz, con il loro tormentone intitolato Thrift Shop. Seconda piazza per Robin Thicke feat. T.I. & Pharrell con il brano Blurred Lines. Gradino più basso del podio ancora per gli Imagine Dragons (abbonati ai terzi posti) con la hit Radioactive. Ecco la top ten relativa ai singoli più venduti su iTunes.
Ed infine i riconoscimenti
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…