Ibeyi è il primo album del duo omonimo formato dalle sorelle gemelle Lisa-Kaindé e Naomi Diaz, uscito in Italia il 17 febbraio 2015.
Queste due ragazze hanno appena 19 anni, sono nate a cuba ma vivono in Francia, esattamente a Parigi e nel 2013, in accordo con il produttore Richard Russell che le ha scoperte su Youtube, hanno firmato un contratto con la XL Recordings.
Le Ibeyi sono figlie d’arte: il loro padre è infatti stato il famoso percussionista cubano Anga Díaz, scomparso nel 2006. Egli è stato membro dei Buena Vista Social Club e dopo la sua morte, quando le sorelle avevano appena undici anni, hanno imparato a suonare il cajón, strumento musicale originario del Perù, da annoverare tra le percussioni.
Le Ibeyi sanno anche suonare il piano, cantano in inglese ed in Yoruba, cultura tradizionale cubana nata dall’omonimo gruppo etno-linguistico africano (prevalentemente nigeriano) arrivato fino a Cuba nel 1700 per via della schiavitù.
Tornando al disco d’esordio, è formato da tredici tracce inedite, tra le quali spicca il primo singolo estratto intitolato Ghost, accompagnato dal videoclip disponibile dal 15 gennaio nel neonato canale Youtube delle cantanti.
Dopo la semplice copertina frontale dell’album, che mostra i visi delle ragazze, potete leggere i titoli delle 13 canzoni che lo compongono.
Tracklist Ibeyi (reperibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Digital Download)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…