Parliamo della colonna sonora del film d’animazione Goool! (alias Metegol (Argentina) – Futbolín (Spagna) – Underdogs (UK)), pellicola diretta dal regista Premio Oscar Juan Josè Campanella. Si tratta di una produzione ispano-argentina realizzata in CG e 3D, che è costata 21 milioni dollari. E’ la produzione d’animazione latino-americana più costosa di sempre, ed il film argentino più costoso della storia.
Al cinema dal
Il film, viene distribuito nelle sale cinematografiche italiane del 29 maggio 2014.
Trama
La trama è ispirata dal racconto dello scrittore e vignettista argentino Roberto Fontanarrosa “Memorias de un ala derecho” (Memorie di una Ala destra), e narra le vicende di Amedeo, ragazzino timido, dal fisico poco atletico, con la grande passione per il calcio. Amedeo allenandosi nel bar del paese, è diventato campione di biliardino ed un giorno accetta la sfida del bullo Grosso, infliggengdogli la prima e unica sconfitta della sua vita. Al fine di prendersi la rivincita, il Grosso si affida ad un manager senza scrupoli, ed anni dopo torna per comprarsi il paese e distruggere il gioco della vergogna. Ma i piccoli giocatori da tavolo prendono magicamente vita, si svitano dalla barra metallica e si alleano con Amadeo per battere per la seconda volta l’arrogante nemico.
Trailer
La colonna sonora
Le musiche originali di Goool!, sono opera del compositore argentino Emilio Kauderer, che in passato collaborò con Campanella componendo le musiche de Il segreto dei suoi occhi, insieme a Federico Jusid. Kauderer è conosciuto ed ha lavorato soprattutto in patria: tra i lavori all’estero cito le musiche del film spagnolo Il tiranno Banderas e del romance americano Friends & Lovers. Kauderer ha anche collaborato alla creazione delle musiche della serie dei videogiochi per Playstation dedicati al drago Spyro. La soundtrack comprende anche la canzone del gruppo rap portoricano Calle 13 intitolata “Me vieron cruzar”. Cliccate quì per ascoltarla tramite il videoclip.
Dopo l’immagine relativa alla copertina del CD, potete leggere i titoli delle 26 tracce che lo compongono ed ascoltarle interamente in streaming.
Tracklist colonna sonora Goool! (Disponibile su amazon nei formati Audio CD import e Digital Download)
Tutti i brani vedono la collaborazione della London Symphony Orchestra
Ascolta in streaming la colonna sonora di Goool!
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…