E’ disponibile la tracklist di Non siamo soli, secondo album in studio di Giovanni Caccamo, la cui uscita è fissata al 12 febbraio 2016 per Sugar Music/Warner Music. Il disco arriva a un anno esatto di distanza dal primo lavoro del giovane cantautore siciliano Qui Per Te, pubblicato il 15 febbraio 2015, mentre il cantante classe 1990, partecipava alla sezione Nuove Proposte di Sanremo 2015, trionfando con il brano Ritornerò da te, scritto proprio da lui.
Mentre si appresta a partecipare tra i Big a Sanremo 2016, in duetto con la vincitrice della dodicesima edizione di Amici, Deborah Iurato, sulle note di Via da qui, pezzo scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, è già possibile il pre-order del disco nelle versioni CD (normale e ad edizione limitata autografata), al cui interno sarà anche presente Amore senza fine del compianto Pino Daniele, che insieme alla Iurato re-interpreterà sul palco del Teatro Ariston, in occasione della serata dedicata alle cover. La canzone inedita Via da qui, è anche inclusa nella compilation Sanremo 2016, doppio CD in uscita sempre il 12 febbraio, contenente nel primo disco 18 dei 20 brani della 66esima edizione del Festival, mentre il secondo CD includerà 9 cover ed i pezzi di Sanremo Giovani.
Davvero molto interessante questo progetto discografico, che propone anche un paio di affascinanti duetti: quello con Carmen Consoli sulle note di Resta con Me e quello con Malika Ayane in “Insieme per l’eternità”, inciso per la colonna sonora del cortometraggio Lava, andato in onda pochi minuti prima del film Disney, Inside Out. Il rapporto con le due cantanti è davvero ottimo, inoltre il cantante di Modica, aveva scritto per Malika, Adesso e qui (nostalgico presente), con il quale la Ayane partecipò alla scorsa edizione del Festival, per poi includerlo nell’album Naif, mentre la “cantatessa” siciliana aveva consentito a Giovanni di aprire i suoi concerti.
Le restanti otto canzoni sono davvero tutte da scoprire…
I fans di Caccamo che acquisteranno l’album, sia la copia fisica che quella digitale, potranno assistere ad uno dei concerti che Giovanni effettuerà nei Teatri italiani. Per le sue performance dal vivo, non verranno infatti messi in vendita biglietti d’ingresso nelle tappe del Tour Teatrale, in cui eseguirà in acustico tutti i brani contenuti nell’album. L’accesso in teatro sarà esclusivamente consentito ai possessori di “Non Siamo Soli”, fino ad esaurimento posti. Come detto, l’invito vale anche per tutti coloro che avranno acquistato l’album digitalmente, che dovranno semplicemente presentarsi in teatro muniti di documento d’identità e della prova d’acquisto rilasciata dallo store digitale. Queste le prima date confermate e gli orari:
In parallelo allo speciale Tour Teatrale ci sarà il firmacopie in differenti città. Le prime date:
24 febbraio a MODICA – Centro Commerciale La Fortezza, ore 17:00
27 febbraio a VERONA – Centro Commerciale Le Corti Venete, ore 17:00
2 marzo a MODENA – Centro Commerciale Grandemilia, ore 18:00
6 marzo a MILANO – Il Destriero Shopping Center, ore 17:00
Appena dopo la copertina frontale, realizzata dallo stesso Giovanni Caccamo con foto di Niko Giovanni Coniglio photographer, trovate i titoli di tutti i brani inclusi in questa nuova uscita discografica.
Aggiornamento: qui il video ufficiale del brano omonimo.
Tracklist Non siamo soli Giovanni Caccamo album (Reperibile su Amazon nelle versioni Audio CD e CD copia autografata edizione limitata)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…