Si intitola My Family il primo singolo del compositore pianista, direttore d’orchestra e musicista Giovanni Allevi estratto da Love, nono album in studio in uscita il 20 gennaio 2014 su etichetta Bizart/Sony Music. Questo progetto segna il ritorno di Allevi al pianoforte solo, dopo il grandissimo successo del Concerto per Violino e Orchestra in “Sunrise” e “Alien”, certificato Disco di Platino. Ecco la copertina.
Il nuovo lavoro di inediti per pianoforte dell’artista di Ascoli Piceno, è già pre-ordinabile nel classico CD e in download digitale, e sarà anche disponibile in doppio vinile [2 LP] a partire dal 31 marzo 2015. L’opera sarà formata dalle seguenti tredici tracce:
1. Yuzen
2, Loving You
3. Amor sacro
4. Asteroid 111561
5. The Other Side of Me
6. La stanza dei giochi
7. It Doesn’t Work
8. Lovers
9. My Family
10. Asian Eyes
11. Come with Me
12. Sweetie Pie
13. L’albatros
In rotazione radiofonica da martedì 16 dicembre, My Family è un pezzo nato nel bilocale di Milano in cui Allevi vive; una domenica in cui c’era una riunione di famiglia “C’era caos, anche un po’ di tensione, e ho sentito arrivarmi in testa una melodia. Sono andato nell’altra stanza ed è come se si fosse abbassato il volume delle voci e si fosse alzato quello della melodia” ha scritto l’artista sui social network.
Gli inediti contenuti nel nuovo disco, saranno eseguiti per la prima volta dal vivo il prossimo 27 febbraio 2015, nel concerto previsto alla Cadogan Hall di LONDRA, che inaugura la tournee europea che inizierà nella penisola a Roma il prossimo 27 marzo.
Ecco le date del tour italiano ed europeo:
“LOVE” – PIANO SOLO EUROPEAN TOUR 2015:
IN ITALIA NEI TEATRI:
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…