Gerry Scotti è pronto per dare il via alla seconda edizione di “Io Canto Generation”, il programma che ha avuto un grande successo di pubblico
Il noto presentatore televisivo Gerry Scotti è pronto a tornare sul piccolo schermo con la seconda edizione di “Io Canto Generation“, in onda su Canale 5 dal 9 ottobre. Con la direzione artistica affidata a Roberto Cenci, lo show promette nuove emozioni e talenti da scoprire tra i giovani partecipanti.
La competizione vedrà protagonisti 24 ragazzi dai 10 ai 15 anni, divisi inizialmente in sei squadre guidate da professionisti del calibro di Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia, Benedetta Caretta e Lola Ponce. La giuria d’eccezione sarà composta da Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi e Iva Zanicchi quest’ultima passata dal ruolo di caposquadra a quello di giudice.
Tra musica e divertimento: il ritorno dei “senatori della canzone italiana”
Gerry Scotti, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, promette grande intrattenimento grazie alla presenza dei “senatori della canzone italiana“: Al Bano, Orietta Berti e Iva Zanicchi. Il loro rapporto fatto di stima reciproca ma anche di simpatiche rivalità garantirà momenti unici allo show. Inoltre, Scotti rivela che verrà dato un assaggio del nuovo format “Io Canto Senior“, dedicato ai talenti musicali più maturi.
Nonostante le sue note doti da presentatore più che da cantante, Gerry Scotti confessa di concedersi qualche esibizione durante gli intervalli delle riprese. Queste performance rimangono tuttavia un’esclusiva per il pubblico presente in studio. Sul fronte social invece il conduttore si dice felice di riuscire a connettere generazioni diverse grazie alla sua presenza online.
L’obiettivo dichiarato dello show è quello di creare un ponte tra le diverse generazioni attraverso la musica. Da qui il nome “Generation“, che sottolinea l’intento del programma di mettere in contatto mondi diversi: i giovani talentosi partecipanti allo show, i capisquadra esperti nel settore musicale e i giurati veterani della canzone italiana.
Nell’intervista Gerry Scotti si lascia andare anche a ricordare episodi della sua gioventù milanese e svela alcuni dettagli sul suo prossimo libro intitolato “Quella volta”, edito da Rizzoli. Si tratta del secondo lavoro letterario dell’autore che promette racconti sinceri su fatti e persone che hanno segnato la sua vita.
In attesa dell’inizio della nuova stagione televisiva con “Io Canto Generation“, il pubblico può prepararsi ad assistere ad uno spettacolo ricco non solo di musica ma anche delle simpatie personalità che hanno reso Gerry Scotti uno dei volti più amati della televisione italiana.