Scatola Nera è il secondo album collaborativo dei rapper Gemitaiz & MadMan, rilasciato il 20 settembre 2019 via Tanta Roba / Island Records / Universal Music, a cinque anni e quattro mesi da Kepler, ultima fortunata fatica discografica dei due artisti, che debuttò in prima posizione della classifica relativa ai dischi più venduti nella penisola. I titoli delle 12 canzoni racchiuse nell’album, reperibile nel classico CD (anche in edizione autografata), in vinile e download digitale.
Il pugliese Pierfrancesco Botrugno, aka MadMan, e il romano Davide De Luca, in arte Gemitaiz, all’opera insieme anche nel mixtape Haterproof (15 ottobre 2011) e nell’EP “Detto, fatto” (30 novembre 2012) hanno dato vita a questo nuovo attesissimo progetto, anticipato da “Veleno 7”, singolo di successo già certificato platino, che ad oggi vanta anche 26 milioni di ascolti su Spotify (infrangendo il record nazionale di stream giornalieri per un unico brano sulla celebre piattaforma streaming, per esattezza 1,824,280 stream in sole 24 ore) e complessivamente oltre 11 milioni su Youtube, tra il semplice file audio e il videoclip diretto da Antonio Usbergo & Niccolò Celaia.
Per quel che concerne gli ospiti, i featuring sono con Salmo, Venerus, Priestess, Marracash & Guè Pequeno, Giorgia (nella title track), tha Supreme e Mahmood, uno degli artisti più gettonati degli ultimi mesi. I produttori sono invece Polezsky, Kang Brulèe, Mixer T, PK, Orang3 e Ombra.
Lo trovi su Amazon: Audio CD e Vinile – Audio CD versione autografata – Download su iTunes – Audio delle canzoni.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…