Scriverò il tuo nome è il settimo album in studio di Francesco Renga, in uscita il 15 aprile 2016 nei formati CD e download digitale, mentre il vinile vedrà la luce il 22 aprile. Il disco arriva a poco più di due anni da Tempo Reale.
Dopo il grande successo del primo singolo estratto Guardami Amore, in radio da venerdì 11 marzo 2016, il cui videoclip viaggia verso il milione di play su Youtube, il cantautore friulano è pronto a tornare nel mercato discografico con quest’attesissimo progetto, la cui edizione deluxe è composta da un totale di quattordici nuove canzoni, una delle quali (L’amore sa) è stata scritta collaborazione con il toscano Francesco Gabbani, fresco vincitore della categoria Nuove Proposte a Sanremo 2016 con Amen. Con il preorder su iTunes, sarà possibile scaricare il singolo, il citato pezzo scritto con Gabbani, più “Il Bene”, “13 Maggio” e “Così Diversa”.
Il 14 aprile alle ore 16.30, il cantante invita i fan ad un esclusivo listening party a Milano. Per partecipare all’evento è necessario richiedere l’invito (valido per due persone) nel sito dedicato all’iniziativa: l’ingresso è gratuito e fino ad esaurimento dei posti.
Appena dopo il rilascio, Renga presenterà il nuovo album tramite l’instore tour: si parte il 15 aprile dal Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano. Ecco le date in programma:
Il 15 ottobre è invece previsto un mega concerto che si svolgerà al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Per i biglietti vi rimandiamo su TicketOne e Viagogo.
Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli di tutte le canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.
Tracklist Scriverò il tuo nome – Francesco Renga album (Reperibile su Amazon nei formati Audio CD, CD Deluxe Edition, Vinile e Download Digitale deluxe)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…