I dischi non si suonano è il nuovo singolo del cantautore Francesco Gabbani, che sfrutta in maniera ironica il fraintendimento etico e lessicale del DJ di ultima generazione che, appena approcciato al mondo della musica, sostiene di “suonare i dischi” quando invece schiaccia sostanzialmente il tasto play di un “controller”, il cui software sincronizza in automatico i brani scelti.
Il brano è estratto da Greitist Iz, nuovo nonché primo disco di Gabbani uscito il 27 maggio scorso. La canzone è anche contenuta nella compilation I Tormentoni Dell’estate 2014, che vedrà la luce il prossimo 15 luglio.
In rotazione radiofonica dal 9 giugno, il brano è quindi una riflessione sulla superficialità, che porta le nuove generazioni di deejay ad attribuirsi tale ruolo, nonostante non conoscano quasi affatto il mondo del “deejaying” e tutto ciò che si cela dietro ad esso.
I dischi non si suonano è accompagnato dal video ufficiale uscito su Youtube il 28 maggio. Ospite speciale del filmato, Joe T Vannelli, uno dei DJ.Produttori più famosi di sempre, che ha fatto dell’House Music un vero e proprio stile di vita.
Il videoclip che andiamo a vedere, è stato diretto da Nicola Martini e prodotto da GHOST produzioni digitali.
“Il mio modo di scrivere e la mia musica nascono dall’esigenza di esprimere tutto ciò che segna la mia esistenza, sia in positivo sia in negativo, senza limitazioni alcune” firmato Francesco Gabbani. Cliccate sul seguente link per visitare il sito web ufficiale di Francesco Gabbani, e quindi per conoscere meglio quest’artista.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…