A due anni e tre mesi di distanza da di20 (certificato Oro ottenendo la terza posizione nella classifica dei dischi più venduti nella penisola), la cantautrice Francesca Michielin è pronta a rilasciare il suo terzo album in studio battezzato 2640.
Non è ancora chiaro che significato abbia il titolo del nuovo progetto, sul quale al momento non si hanno molte informazioni. I supporters della cantante stanno cercando di capire cosa si celi dietro questo numero, ma è molto difficile decifrarne il significato. Farà forse riferimento ad un anno futuristico? Sicuramente tra non molto ne sapremo di più. Edit: 2640 è l’altitudine esatta di Bogotà, capitale colombiana, mentre per quel che concerne i tre triangoli colorati della cover: il rosso si riferisce ai vulcani, l’azzurro al mare e il verde alle montagne.
Nell’album ci saranno ovviamente i singoli “Vulcano” (uno dei pezzi più trasmessi dalle emittenti radiofoniche nazionali, che ad oggi è inoltre stato certificato Platino) e “Io non abito il mare”, a cui vanno aggiunte altre undici tracks inedite tutte da scoprire.
Intanto Francesca ha anche svelato le prime date della tournée, che partirà da Parma il prossimo 16 marzo. Per il calendario e l’eventuale acquisto dei tagliandi d’ingresso, vi rimando su Ticketone.
A seguire i titoli delle canzoni che compongono questa nuova e attesa uscita discografica.
Tracklist 2640 – Francesca Michielin album (Audio CD – Vinile – Download)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…