Figgatta de Blanc è il decimo album di Elio e le Storie Tese, in uscita il 12 febbraio 2016, a quasi tre anni di distanza dall’ultima fatica discografica L’album biango. L’opera è disponibile nella versione standard (CD e Digitale) ed in quella deluxe, cofanetto che racchiude il CD più LELO e le Storie Tese, o meglio LELO SIRI™2, massaggiatore che vibra rispondendo a qualsiasi suono.
Questa insolita versione, è disponibile esclusivamente su Amazon ed è a tiratura limitata.
Ma passiamo alle canzoni: l’album del gruppo più dissacrante e imprevedibile del panorama musicale italiano include quindici tracce, tra le quali spiccano i due brani con cui stanno partecipando a Sanremo 2016: sto ovviamente parlando di Vincere l’odio e della cover di Quinto ripensamento (versione italiana di “A Fifth of Beethoven” di Walter Murphy).
Le restanti tredici tracce sono davvero tutte da scoprire e gustare. Potremo farlo tra pochissime ore!
Tra esse, risaltano agli occhi i featuring con Francesco Di Giacomo e soprattutto quello con J-AX, uno dei rapper italiani più in voga del momento.
Appena dopo la copertina del CD, trovate i titoli di tutte le canzoni che lo compongono.
Tracklist Figgatta de Blanc – Elio e le Storie Tese album (Disponibile su Amazon nelle versioni Audio CD, Deluxe esclusiva Amazon [Cofanetto con il CD + massaggiatore Lelo Siri 2] e Download Digitale)
- Figgatta de Blanc
- Vacanza alternativa
- She wants
- Parla come mangi
- Il mistero dei bulli
- China disco bar
- Il quinto ripensamento
- Bomba intelligente (feat. Francesco Di Giacomo)
- Inquisizione
- Ritmo sbilenco
- Il rock della tangenziale (feat. J-AX)
- Cameroon
- I delfini nuotano
- Il primo giorno di scuola
- Vincere l’odio