Al Festival di Sanremo 2022 due grandi donne del mondo dello spettacolo sono state escluse dalla conduzione. Ecco di chi si tratta.
Il prossimo febbraio, dal 1 al 5, avrà inizio il Festival di Sanremo 2022. Per la sua settantaduesima edizione sarà nuovamente Amadeus a ricoprire il ruolo di direttore artistico e conduttore.
Anche quest’anno, come avviene dal 2015, il vincitore della kermesse avrà la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, che nel 2022 si terrà a Torino presso il PalaOlimpico grazie alla vittoria dei Maneskin avvenuta nel 2021.
Festival di Sanremo 2022: Ecco le donne escluse dalla conduzione
Lo scorso 4 dicembre, all’interno dell’edizione delle 20.00 del Tg1 condotto da Francesco Giorgino, Amadeus ha annunciato i 22 big in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo a cui si sono aggiunti i primi tre classificati della gara di Sanremo Giovani avvenuta lo scorso 15 ottobre, in una serata dedicata appositamente alle nuove proposte.
Così facendo, gli artisti in gara sono venticinque e non ci sarà nessuna eliminazione durante la kermesse ma tutte quante arriveranno in finale stilando una classifica.
Ecco i cantanti in gara con il titolo dei rispettivi brani:
Achille Lauro (con Harlem Gospel Choir) – Domenica
AKA 7even – Perfetta così
Ana Mena – Duecentomila ore
Dargen D’Amico – Dove si balla
Ditonellapiaga e Donatella Rettore – Chimica
Elisa – O forse sei tu
Emma – Ogni volta è così
Fabrizio Moro – Sei tu
Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Giusy Ferreri – Miele
Highsnob e Hu – Abbi cura di te
Irama – Ovunque sarai
Iva Zanicchi – Voglio amarti
La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
Le Vibrazioni – Tantissimo
Mahmood e Blanco – Brividi
Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
Matteo Romano – Virale
Michele Bravi – Inverno dei fiori
Noemi – Ti amo non lo so dire
Rkomi – Insuperabile
Sangiovanni – Farfalle
Tananai – Sesso occasionale
Yuman – Ora e qui
LEGGI ANCHE –> Festival di Sanremo 2022, ecco chi sono i favoriti per la vittoria
Ecco chi sono le conduttrici mai prese in considerazione
Sebbene conosciamo i cantanti in gara, ancora non abbiamo notizie riguardo coloro che affiancheranno Amadeus nella conduzione.
Tra i nomi che sono circolati in questi ultimi tempi ci sono: Alessia Marcuzzi, Tommaso Paradiso, Marco Mengoni, Elisa Isoardi, Matilde De Angelis, Marcell Jacobs e Gerry Scotti.
Se per Tommaso Paradiso sembra poter esserci un ruolo diverso da quello di co-conduttore e per Marco Mengoni potrebbe esserci la presenza fissa come ospite musicale in tutte le serate, due degli altri nomi citati sembrano non essere mai stati presi in considerazione da Amadeus.
Secondo alcune fonti i nomi di Alessia Marcuzzi e di Elisa Isoardi non sono mai stati fatti dal direttore artistico, così anche come quello di Elettra Lamborghini che secondo alcuni era ad un passo dal firmare il contratto.
Dato che manca quasi un mese alla kermesse, basta aspettare ancora qualche settimana per sapere chi affiancherà il conduttore durante la prossima edizione del Festival di Sanremo.
LEGGI ANCHE –> Sanremo 2022, ex vincitrice di Amici esclusa dal festival: ecco di chi si tratta
LEGGI ANCHE –> Sanremo, Amadeus si esprime sui Jalisse: “Niente contro di loro, meglio lavorare che lamentarsi”