Carlo Conti ha intenzione di preparare un Festival di Sanremo 2025 con un cast stellare. Le prime indiscrezioni rivelano le prime cantanti: ecco di chi si tratta.
Mancano circa quattro mesi all’inizio della nuova edizione del festival della canzone italiana, eppure la macchina organizzativa è partita già da tempo. A quanto pare, il conduttore e direttore artistico avrebbe già messo gli occhi su due cantanti che vorrebbe portare in gara tra i Big.
Al di là dei suoi impegni televisivi, il momento più alto della stagione di Carlo Conti sarà quando tornerà al timone della kermesse musicale, prendendo il posto di Amadeus che ha lasciato la Rai per trasferirsi sul Nove. Il nuovo direttore artistico ha in mente di dare al pubblico un’edizione memorabile, per questo motivo tra le sue intenzioni c’è quella di chiamare in gare due grandi nomi della musica italiana. Si tratta di due artiste protagoniste dell’estate appena trascorsa e amatissime da milioni di persone.
Festival di Sanremo 2025, due colpacci per Carlo Conti: l’indiscrezione
Carlo Conti sta lavorando a 360 gradi per mettere in piedi un Festival di Sanremo 2025 indimenticabile, cercando di non far rimpiangere i cinque anni di Amadeus. Al di là di alcune novità che riguardano il regolamento, a quanto pare i telespettatori dovranno aspettarsi un cast di alto livello, dove le sorprese non mancheranno di certo.
Secondo quanto rivelato da Dagospia nelle ultime ore, Conti ha sparato due nomi bomba. Il conduttore avrebbe messo gli occhi su due giovani cantanti che da qualche anno stanno dominando la scena musicale italiana, ma non solo. Il postale di Roberto D’Agostino ha spoilerato che il direttore artistico avrebbe intenzione di riportare all’Ariston due ex allievi di Amici, facendole partecipare tra i Big in gara.
Le due cantanti sono state due nomi di punta dell’estate appena trascorsa, dove le loro canzoni hanno spopolato in radio. Il primo nome è quello di Elodie, la quale ha fatto cantare e ballare tutti con la sua Black Nirvana; mentre il secondo nome è quello di Gaia che si è presa letteralmente le scene in questi ultimi mesi da quando la canzone Sesso e Samba, in duetto con Tony Effe, si è piazzata ai vertici delle hit parade.
Oltre a Elodie e Gaia, però, pare che Conti stia lavorando per far tornare Albano Carrisi insieme a Romina Power, se così fosse sarebbe un gran colpo. Lo stesso varrebbe per la possibile reunion dei Pink Floyd e degli 883 all’Ariston. Dunque, per capire intenzioni bisognerà attendere gli annunci ufficiali al TG1.