Il 25 gennaio 2019 esce per Mescal la nuova raccolta del cantautore di origini albanesi Ermal Meta che si intitola Non abbiamo armi – Il Concerto.
L’anno ormai trascorso ha segnato la consacrazione di questo artista, che oltre a vincere Sanremo 2018, ha ottenuto una dignitosa quinta posizione all’Eurovision Song Contest e un doppio disco di Platino con il terzo album in studio Non abbiamo armi, pubblicato il 9 febbraio, senza considerare la lunga e fortunata tournée in tutta la penisola.
Così poco prima dell’inizio nuovo tour teatrale con gli Gnu Quartet, che partirà da Nizza Monferrato il prossimo 30 gennaio (calendario e tagliandi d’ingresso), esce questo best of disponibile nell’edizione standard composta da due CD e in quella deluxe che racchiude 3 CD e due DVD.
Il nuovo cofanetto di Ermal Meta, il cui account Twitter si è rivelato uno dei più influenti in Italia nel 2018, viene rilasciato al fine di celebrare lo straordinario concerto sold out tenutosi al Mediolanum Forum di Assago alla fine dello scorso aprile.
Oltre alla possibilità di vivere o rivivere quelle magiche atmosfere, ad addolcire e a rendere più interessante il tutto ci penseranno due nuove canzoni, una delle quali scritta e cantata dallo stesso Ermal Meta e J-AX, che verrà trasmessa dalle radio nazionali a partire da venerdì 4 gennaio 2019.
Appena dopo la cover, entriamo brevemente nel dettaglio su cosa propone quest’attesissimo best of.
Versioni in commercio del best of Non abbiamo armi – Il Concerto
Versione 1 – doppio CD: l’album Non abbiamo armi con l’aggiunta di due inediti, uno dei quali si intitola Un’altra volta da rischiare (feat. J-Ax) + un disco best of del concerto del 28 aprile 2018 al Forum di Assago. Disponibile anche su Amazon.
Versione 2 (Deluxe) – 3 CD + 2 DVD (Reperibile su Amazon)
Download
Tracklist
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…