Endless Forms Most Beautiful è l’ottavo album in studio dei Nightwish, in uscita il 31 marzo 2015. Dopo la copertina potete leggere la tracklist ed appena dopo trovate ulteriori informazioni sul disco e le versioni commercializzate, che sono veramente tante.
Tracklist Endless Forms Most Beautiful – Nightwish album (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, 3 CD Earbook Gold Edition, 2 CD Limited Edition, Vinile 2 LP neri (dal 7 aprile 2015), Vinile 2 LP Picture (dal 26 maggio 2015), Digital Download e Digital Download Deluxe)
Edizioni di Endless Forms Most Beautiful in commercio
Dopo il rilascio in vari negozi online l’opera sarà disponibile in più edizioni, alcune delle quali reperibili solo su alcuni siti web. Arrangiamenti, orchestrazioni ed orchestre sono opera di Pip Williams.
La symphonic metal band finlandese sta per rilasciare l’ottavo lavoro in carriera interamente prodotto da Tuomas Holopainen, che farà seguito al precedente Imaginaerum (2011). Il disco si ispira alla citazione del libro di Charles Darwin “L’origine delle specie” ovvero “C’è qualcosa di grandioso in questa idea della vita, con le sue infinite potenzialità, originariamente infuse dal Creatore in pochissime o in una sola forma; e, mentre questo pianeta ha continuato a roteare seguendo le immutabili leggi di gravità, da un inizio così semplice infinite forme, sempre più belle e meravigliose, si sono evolute e tuttora si evolvono”.
Si tratta del primo album in cui sono presenti come membri ufficiali del gruppo la cantante Floor Jansen e il suonatore di uilleann pipes, Troy Donockley. C’è da aggiungere che il batterista dei Wintersun, Kai Hahto, ha sostituito lo storico batterista Jukka Nevalainen, che non ha potuto lavorare sul disco a causa di problematiche legate ad una forte insonnia, che l’hanno quindi costretto a prendersi una pausa.
Sono undici le tracce che compongono l’opera, tra le quali spicca il primo singolo estratto Élan (testo e musica di Tuomas Holopainen) pubblicato lo scorso 13 febbraio. Shudder Before the Beautiful (testo e musica di Tuomas Holopainen) è invece il secondo singolo ed è stato rilasciato a marzo.
Come potete vedere, il disco è disponibile in tantissime versioni, gran parte delle quali usciranno dopo la data di rilascio e saranno disponibili sono su alcuni siti web.
Quelle che usciranno subito sono quella digitale standard e deluxe, il classico CD, la versione doppio CD contenente le normali undici tracce e quelle strumentali, la versione composta da 3 CD Earbook Gold Edition, un elegante cofanetto a mo di libro, contenente tre CD color oro. Dovrebbe trattarsi di questa:
I Nightwish, i maestri del metal sinfonico, sono quindi tornati con il loro album più ambizioso dall’inizio della carriera!
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…