Hozier è il primo album in studio del cantante e cantautore irlandese, rilasciato in Italia il 25 novembre 2014.
Prodotto da Rob Kirwan, il primo disco in carriera di Andrew Hozier-Byrne è formato da tredici tracce inedite, più quattro pezzi bonus disponibili sono nell’edizione deluxe formata da 2 CD. L’opera è anche reperibile in digitale e vinile con 2 LP.
Tra le canzoni proposte, spicca il singolo di successo Take Me to Church, un brano scritto dall’interprete che ha primeggiato in Lussemburgo, Belgio, Islanda e Stati Uniti (Billboard Hot Rock Songs e Billboard Adult Alternative Songs). Ma il brano sta andando forte in tantissimi altri paesi, inclusa l’Italia. Attualmente nella classifica FIMI, si trova in quarta posizione, mentre su iTunes Italia nel gradino più basso del podio. Il video della hit,è stato diretto da Brendan Canty e segue la relazione tra due uomini dello stesso sesso… (cliccate sul link nella tracklist per ulteriori informazioni sul brano in questione)
Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle diciassette canzoni che formano questa nuova uscita discografica, che ha debuttato al numero due della Canadian Albums Chart, vendendo 8.800 copie nella prima settimana. Primato raggiunto anche in Irlanda, mentre negli States una dignitosa seconda posizione nella Billboard 200. Sono curioso in quale posizione debutterà nella penisola…
Tracklist album Hozier (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, CD Edizione Deluxe, Vinile 2 LP, Digital Download e Digital Download Deluxe ed.)
- “Take Me to Church” 4:02
- “Angel of Small Death and the Codeine Scene” 3:39
- “Jackie and Wilson” 3:43
- “Someone New” 3:42
- “To Be Alone” 5:23
- “From Eden” 4:43
- “In a Week” (featuring Karen Cowley) 5:18
- “Sedated” 3:27
- “Work Song” 3:49
- “Like Real People Do” 3:18
- “It Will Come Back” 4:37
- “Foreigner’s God” 3:45
- “Cherry Wine” (Live) 4:00
Edizione Deluxe
14. “In the Woods Somewhere” 5:31
15. “Run” 4:14
16. “Arsonist’s Lullaby” 4:26
17. “My Love Will Never Die” 3:55