Dystopia è il titolo del quindicesimo album in studio dei Megadeth, rilasciato nei negozi ed in streaming il 22 gennaio 2016 per Tradecraft/Universal Music Italia. Il disco è disponibile nel classico CD e nel formato digitale. Il prossimo 4 marzo, sarà la volta della versione in vinile.
Mixato da Josh Wilbur e prodotto da Dave Mustaine e Toby Wright presso il Lattitude South Studios, Leiper’s Fork, Tennessee, il nuovo progetto della heavy metal band di Los Angeles composta da Dave Mustaine, David Ellefson, Kiko Loureiro e Chris Adler, fa seguito a Super Collider, rilasciato il 4 giugno 2013.
Si tratta del primo album registrato dal gruppo insieme al chitarrista Kiko Loureiro e al batterista Chris Adler, che hanno rispettivamente preso il posto di Chris Broderick e Shawn Drover, che verso la fine del 2014 hanno lasciato la band.
Il rilascio dell’opera, è stato anticipato da tre singoli, nello specifico: “Fatal Illusion”, “The Threat Is Real” e la title track “Dystopia”. Il secondo ed il terzo della lista, sono accompagnati da rispettivi videoclip animati. Il progetto include altre otto tracce inedite, mentre la versione scaricabile su iTunes, ulteriori due pezzi bonus.
Il progetto parla di una realtà distopica, che sta ad indicare una immaginaria società o comunità altamente indesiderabile o spaventosa. Si parla quindi di dittatura, resa più forte dalla tecnologia e cose similari.
I Megadeth tagliano quindi il traguardo della loro quindicesima uscita discografica, con un album che, a mio parere, non farà fatica a figurare tra i migliori del 2016.
Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli delle complessive tredici canzoni, dove eventualmente acquistare il disco e dove ascoltarlo in streaming gratuito.
Tracklist Dystopia – Megadeth album (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile import e Download Digitale – dal 4 marzo Vinile – Download su iTunes)
Tracce bonus iTunes
12. Last Dying Wish – 3:49
13. Look Who’s Talking – 4:14
Tracklist edizione in Vinile
Lato A:
1. The Threat Is Real (Secondo Singolo) – 4:22
2. Dystopia (Terzo Singolo) – 4:59
3. Fatal Illusion (Primo Singolo) – 4:15
4. Death from Within – 4:47
5. Bullet to the Brain – 4:29
Lato B:
6. Post American World – 4:25
7. Poisonous Shadows – 6:02
8. Conquer or Die! – 3:33
9. Lying in State – 3:34
10. The Emperor – 3:52
11. Foreign Policy – 2:28 (Fear cover)
Streaming album Dystopia – Megadeth: cliccate sul link a sinistra per accedere all’audio di dodici delle tredici tracce complessive (incluse quelle bonus) racchiuse nell’album. Per ascoltarle, dovrete creare un account gratuito su Spotify.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…