Marco Mengoni è uno dei nomi più amati del mondo della musica italiana, ma dove vive l’acclamato artista vincitore di Sanremo?
Voce inconfondibile nel panorama discografico italiano, Marco Mengoni è uno degli artisti più amati a livello internazionale. Vincitore dell’edizione del Festival di Sanremo 2023 con il brano Due vite, il cantante ha rappresentato l’Italia anche sul prestigioso palco dell’Eurovision Song Contest, conquistando il pubblico di tutta Europa.
Tuttavia, le ultime settimane hanno visto una interruzione della vita artistica di Marco Mengoni, colpito dalla perdita improvvisa della madre Nadia Ferrari. Malata da tempo, la donna aveva 61 anni e viveva a Ronciglione in provincia di Viterbo, da dove continuava a seguire i successi del figlio Marco e a gestire il suo fandom.
In seguito al tragico evento, Marco Mengoni si è chiuso in un religioso e lungo silenzio social. L’artista si è recato attualmente a Ronciglione, dove sta trascorrendo alcuni giorni insieme alla famiglia, dalla quale dovrà presto distaccarsi per raggiungere nuovamente la sua casa extralusso a Milano.
Marco Mengoni e la casa a Milano: extralusso e comfort
Da molti anni, il celebre artista ha scelto Milano come sua residenza principale e città lavorativa. Il capoluogo lombardo, infatti, sede di numerose etichette discografiche importanti, rappresenta uno dei centri dove ambire ad una carriera nel campo della musica. La riservatezza di Mengoni, tuttavia, non ha mai permesso ai fan di conoscere l’ubicazione esatta della sua abitazione, ma di quest’ultima si conoscono i molteplici comfort e lo stile lussuoso.
Marco Mengoni: la casa milanese dell’artista è da sogno – Nuovecanzoni.com
La casa di Marco Mengoni è caratterizzata da uno stile moderno e originale, dove ogni spazio riflette la personalità del cantante. Il salotto rappresenta il cuore pulsante dell’abitazione, dove un maestoso pianoforte troneggia all’interno dell’ambiente e rimanda alla professione del suo proprietario. Le pareti sono caratterizzate da tocchi di ispirazione orientale, conferendo all’ambiente un’atmosfera affascinante e senza tempo.
L’appartamento di Mengoni gode, inoltre, di una prestigiosa vista sullo skyline di Milano e di una piccola terrazza dove il cantante ama prendersi cura di una grande varietà di piante. Questo ultimo dettaglio, è spesso il protagonista di alcuni scatti social inediti di Mengoni. Per un fashion lover come Mengoni, non può mancare nel suo appartamento una cabina armadio di lusso, dove la modernità degli arredi, si sposa perfettamente con i dettagli eleganti dei suoi abiti e completi preferiti.