Aggiornamento: è uscito pochi minuti fa, il video ufficiale del singolo Dove Resto Solo Io, diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia. Molto bello il filmato come del resto il brano in radio da oggi, che è stato scritto insieme al vincitore della decima edizione di Amici, il giovane Virginio Simonelli. L’inedito è il terzo singolo estratto dal CD, 20 The Greatest Hits. Vediamo la clip.
Fine aggiornamento.
Proponiamo il testo ed il video di Dove Resto Solo Io, nuovo singolo di Laura Pausini, terzo estratto da 20 – The Greatest Hits, opera uscita lo scorso 12 novembre, che racchiude 20 anni di successi della cantautrice romagnola.
Dopo il recente duetto con Alejandro Sanz sulle note di Viveme, Laura torna a far parlare di se con questo pezzo, che fa seguito ai precedenti estratti “Limpido” ft. Kilie Minogue e “Se non te“.
Dove Resto Solo Ioè una ballata romantica, contraddistinta da ottime orchestrazioni e continui cambi di armonia. Prossimamente dovrebbe uscire il video ufficiale, nell’attesa potete ascoltare l’audio completo e vedere il video live ad Assago (Milano) registrato lo scorso 16 dicembre.
Testo Dove Resto Solo Io – Laura Pausini
Se senti ancora freddo
vieni a stringerti un po’ qui con me
Quell’attimo di vento
è passato e non tornerà più
E questo amore che io non potrei
più nascondere altrove ma qui
E tutto quello che io non saprei
dire sta qui
Dove resto solo io
dove resti solo tu
dove il mondo non ha più senso
Qui
dove tutto sembra che
sia da sempre immobile
dove il resto non ha più senso
Qui
dove quello che non ho
torna ad essere per me
una casa illuminata a giorno
dove trovo te
E vaga nella testa
come il tempo e la sua immensità
Che scorre e mi attraversa
e il mio cuore si spacca a metà
E questo amore che io non saprei
dire sta qui
Dove resto solo io
dove resti solo tu
dove il mondo non ha più senso
Qui
dove tutto sembra che
sia da sempre immobile
dove il resto non ha più senso
Qui
dove quello che non ho
torna ad essere per me
una casa illuminata a giorno
tutto intorno è…
Qui
dove resto solo io
dove resti solo tu
Dove il mondo non ha più senso
Qui
Questo singolo, arriva un paio di settimane prima l’inizio del tour europeo e mondiale 2014, che partirà il prossimo 1 febbraio da Parigi. Successivamente sarà la volta di Bruxelles, Ginevra, Zurigo, Madrid, San Paolo (due date), Buenos Aires, Vina del Mar, Santiago del Cile, Città del Messico, Miami, New York e Toronto (Canada) il 9 marzo. Al momento non sono previsti concerti in Italia ma si vocifera che tra Primavera ed Estate potrebbero esserci nuove date italiane, che farebbero seguito ai recentissimi live di dicembre.