Si intitola Le stelle non tremano il nuovo nonché sesto album in studio di Dolcenera, in uscita l’11 settembre 2015 per Universal Music Italia. Il disco arriva ad oltre 4 anni di distanza da Evoluzione della specie rilasciato il 17 maggio 2011 ed a oltre 3 anni di dalla ristampa Evoluzione della specie 2, pubblicato il 15 febbraio 2012 mentre la cantante pugliese era impegnata a Sanremo.
L’opera è composta da undici tracce inedite, tra le quali spiccano i primi tre singoli estratti Niente al Mondo, Accendi Lo Spirito e Fantastica.
Il titolo dell’album fa riferimento proprio al testo di Fantastica, bel pezzo in rotazione radiofonica da quasi due mesi, che recentemente ha consentito a Emanuela Trane di ricevere il premio Lunezia 2015 per il valore musical-letterario.
Nella splendida ed artistica copertina frontale, è stata utilizzata la tecnica del bodypainting. Nella cover il corpo di Dolcenera è stato pitturato con pigmenti naturali e sicuri e quindi non tossici. La copertina è nata dalla collaborazione della cantautrice con il fotografo Paolo Cecchin e Guido Daniele, artista di fama internazionale.
Appena dopo potete leggere i titoli delle restanti otto canzoni che compongono questa nuova e attesa uscita discografica.
Tracklist Le stelle non tremano – Dolcenera (Pre-Ordinabile su Amazon)
- Niente al mondo (Primo Singolo)
- Immenso
- Un peccato (Quarto Singolo)
- Figli del caos
- Accendi lo spirito (Secondo Singolo)
- Credo
- Il viaggio
- 2vite
- Fantastica (Terzo Singolo)
- L’anima in una lacrima
- Universale
Vedi anche: Le stelle non tremano Supernovae.