Il 17 novembre 2014 esce Depeche Mode Live in Berlin, film concerto dei Depeche Mode diretto da Anton Corbijn mai pubblicato fino ad oggi, registrato in occasione della tappa del fortunato Delta Machine Tour (la tournée che ha visto il gruppo esibirsi davanti a un totale di oltre 2,4 milioni di persone in 32 paesi del mondo) all’O2 World di Berlino del 25 e 27 novembre 2013.
L’opera è disponibile in 2 CD denominati Live in Berlin Soundtrack, in download digitale con le 21 tracce live dei 2 CD, che tuttavia non includono soltanto la performance dei brani tratti da “Delta Machine”, ma anche alcune hit più famose del gruppo inglese di musica elettronica come “Personal Jesus” ed “Enjoy The Silence”, e nella versione cofanetto deluxe 3 CD + 2 DVD che oltre ai 2 citati dischi, include anche il menzionato film-DVD Live in Berlin, ed un secondo DVD denominato “Alive In Berlin” diretto sempre da Corbijn che da tempo collabora con la band, più il Blu-Ray dell’ultimo album Delta Machine (dovrebbe essere la versione deluxe con 17 tracce) con audio 5.1. Tutti questi contenuti saranno forniti in una bella scatola contenente 5 mini-copertine di CD e un libretto formato da 16 pagine.
Il secondo DVD Alive in Berlin, mostra lo show in parallelo con il dietro le quinte, interviste con la band ed i fan, più un sessione acustica di 2 brani ovvero Condemnation e Judas, effettuata presso il Salon a Bel Ami, il bordello più antico esistente a Berlino.
Il tutto è racchiuso in uno splendido box con cinque custodie in cartoncino, che contengono i cinque dischi, ed il citato booklet di 16 pagine.
In definitiva quest’opera documenta i due concerti berlinesi dei Depeche Mode e l’impatto che questi hanno avuto sui fan. Berlino è in fondo un posto davvero speciale per la band inglese, che da sempre ha un forte seguito nella capitale tedesca. “Il film cattura i momenti più belli degli show e questo legame speciale attraverso le interviste con i fan e con la band” ha spiegato il regista Anton Corbijn.
Dopo l’immagine relativa alla cover, potete leggere i titoli di tutte le tracce presenti in questa nuova uscita discografica.
Tracklist Depeche Mode Live In Berlin (reperibile su Amazon nei formati 2 CD, Cofanetto 3 CD, 2 DVD e Digital Download)
DVD 1 – live in Berlin
- Welcome to My World
- Angel
- Walking in My Shoes
- Precious
- Black Celebration
- Should Be Higher
- Policy of Truth
- The Child Inside
- But Not Tonight
- Heaven
- Soothe My Soul
- A Pain That I’m Used To
- A Question of Time
- Enjoy the Silence
- Personal Jesus
- Shake the Disease
- Halo
- Just Can’t Get Enough
- I Feel You
- Never Let Me Down Again
- Goodbye
- Credits
DVD 2 – Alive in Berlin
- Concerto in versione integrale + 15 estratti di intervista
- Bordello Acoustic Session: Sessioni acustiche di Judas e Condemnation
CD 1 – live in Berlin Soundtrack
- Welcome to My World
- Angel
- Walking in My Shoes
- Precious
- Black Celebration
- Should Be Higher
- Policy of Truth
- The Child Inside
- But Not Tonight
- Heaven
- Soothe My Soul
CD 2 – live in Berlin Soundtrack
- A Pain That I’m Used To
- A Question of Time
- Enjoy the Silence
- Personal Jesus
- Shake the Disease
- Halo
- Just Can’t Get Enough
- I Feel You
- Never Let Me Down Again
- Goodbye
Delta Machine Audio 5.1 (Blu-ray CD)
Nella versione cofanetto deluxe, è inclusa una versione deluxe di Delta Machine con il mix 5.1 surround, il tredicesimo album in studio nonché ultima fatica discografica dei Depeche Mode, uscita il 22 marzo 2013.
1. Welcome To My World
2. Angel
3. Heaven
4. Secret To The End
5. My Little Universe
6. Slow
7. Broken
8. The Child Inside
9. Soft Touch/Raw Nerve
10. Should Be Higher
11. Alone
12. Soothe My Soul
13. Goodbye
14. Long Time Lie
15. Happens All The Time
16. Always
17. All That’s Mine