Def Leppard è l’undicesimo album in studio della rock band britannica, uscito il 30 ottobre 2015 per earMUSIC Records/Edel Italy. Il disco arriva a sette anni e mezzo di distanza dall’ultima fatica “Songs from the Sparkle Lounge”, pubblicato il 26 aprile 2008. E’ il primo progetto del gruppo ad essere stato pubblicato per la label earMUSIC Records. Il suo debutto è stato più che buono: decimo posto nella classifica globale iTunes e prima piazza nel genere rock.
L’opera è composta da quattordici tracce inedite, tra le quali spicca il primo singolo estratto Let’s Go, rilasciato 15 Settembre 2015.
Joe Elliott (voce), Phil Collen (chitarra e voce), Vivian Campbell (chitarra e voce), Rick Savage (basso, chitarra e voce) e Rick Allen (batteria), hanno definito questo lavoro come il più completo e diverso che abbiano mai fatto in carriera, il più libero ed espressivo mai creato, la cosa migliore che abbiamo fatto da Hysteria (1987): acustica, heavy, soft, lento, veloce “Ecco perché lo chiamiamo Def Leppard, perché è proprio com’erano i Queen, in grado di concepire diversi tipi di canzoni” ha detto il cantante Joe Elliott.
Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle restanti tredici canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.
Tracklist Def Leppard (album 2015) [Reperibile anche su Amazon nelle versioni Audio CD, Vinile e Digitale]
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…