Synfuniia è il nuovo album del cantautore Davide Van De Sfroos, uscito in tutti i negozi venerdì 4 dicembre 2015 per Universal Music. L’opera contiene quattordici brani storici del cantautore, chitarrista e scrittore lombardo, per l’occasione riarrangiate da M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra.
Il rilascio del disco inciso tra Roma, Sofia (Bulgaria) e Cantù (Como), è stato anticipato dal singolo Ninna nanna del contrabbandiere, un classico di Davide Bernasconi in arte Van De Sfroos, un’intima preghiera universale accompagnata dal videoclip diretto da Dario Tognocchi, disponibile dallo scorso 26 novembre.
In occasione dei suoi 50 anni, l’artista ha quindi vestito di nuovi abiti i suoi grandi successi, unendo folk, rock e musica classica sotto la guida del M° Vito Lo Re (che ha già lavorato, tra gli altri, con Edoardo Bennato, Elton John Band e Massimo Ranieri) e registrando il nuovo progetto, disponibile in tutti i negozi nel formato CD e digitale.
Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli delle restanti tredici tracce che compongono questa nuova uscita discografica.
Tracklist Synfuniia – Davide Van De Sfroos album (Disponibile su Amazon nelle versioni Audio CD e Digitale)
- “Il duello” 4:29
- “El calderon de la stria” 4:52
- “Grand Hotel” 6:03
- “Akuaduulza” 4:05
- “Mad Max” 4:58
- “La figlia del tenente” 5:07
- “Goga e Magoga” 5:28
- “Il reduce” 4:52
- “Yanez” 4:23
- “Brèva e Tivàn” 3:17
- “La balera” 5:07
- “Il dono del vento” 3:40
- “De sfroos” 3:27
- “Ninna nanna del contrabbandiere” 3:25