Il 18 settembre 2015 esce Rattle That Lock, il quarto disco in studio del cantautore, polistrumentista, compositore e produttore discografico britannico David Gilmour. L’album arriva ad oltre nove anni di distanza dall’ultima fatica discografica On an Island.
L’ex cantante e chitarrista dei Pink Floyd, torna alla ribalta con quest’interessante progetto co-prodotto insieme al londinese Phil Manzanera, disponibile in tante versioni di cui parleremo più in basso, mentre sono 10 le tracce che compongono l’edizione standard e 14 quella deluxe che include inoltre qualche videoclip. Tra le canzoni presenti, spicca l’ottima title track, pubblicata a metà luglio e in rotazione radiofonica da venerdì 17 Luglio 2015, mentre apprendiamo ora che il secondo singolo estratto è Today.
2014–2015 at Medina Studio, Hove; Astoria Studio, Middlesex; AIR Studios, London
Ecco la copertina dell’album, inciso tra il 2014 ed il 2015 presso il Medina Studio di Hove, l’Astoria Studio di Middlesex e l’AIR Studios di Londra, dopo la quale trovate la tracklist ed ulteriori informazioni sulle versioni in commercio.
Tracklist Rattle That Lock – David Gilmour (Reperibile su Amazon nelle versioni Audio CD, CD+DVD, CD+Bluray Deluxe, Vinile, Digitale standard, Digitale Deluxe)
Edizione Standard
Deluxe
11 Rattle That Lock (Extended Mix)
12 The Girl In The Yellow Dress (Versione Orchestrale)
13 Rattle That Lock (Youth Mix – 12″ Extended Radio Dub)
14 Rattle That Lock (Radio Edit)
Video: Barn Jam 1
Video: Barn Jam 2
Video: Barn Jam 3
Video: Barn Jam 4
Video: Rattle That Lock Film
Video: The Girl In The Yellow Dress Film
Edizioni disponibili in commercio:
Audio CD
Libro a copertina rigida rigida. Etichettatura colorata del CD. 22 pagine con foto e Lyricbooklet con fotografie di David Gilmour al Kevin West Mountain, e le immagini di Polly Samson durante la registrazione dell’album in studio.
Vinile
Vinile 180g, masterizzato da James Guthrie e Joel Plante presso il Das Boot Studios. Include libretto di 16 pagine con foto a colori + le liriche e un pass per scaricare l’album digitale.
1 CD + 1 DVD (Deluxe)
Cofanetto contenente un CD e un DVD: il DVD contiene 10 video, 4 tracce audio, album in audio surround e stereo. (I 4 video inediti Barn Jam contengono l’ultimo filmato girato nel gennaio 2007 con Richard Wright alle tastiere.), L’album è disponibile in Surround 5.1 (Dolby Digital e DTS) e alta qualità stereo a 48kHz / 24bit. 32 pagine con copertina rigida testi / libro fotografico. Libro di 48 pagine con copertina rigida Paradise Lost (Libro II) di John Milton. 4 documentari, 2 video musicali e 4 tracce audio non presenti nell’album. Merce: poster, cartoline e plettro.
Cd/Bluray Deluxe
Cofanetto al cui interno è presente quello già elencato sopra, con la differenza che al posto del DVD è presente il Bluray.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…