Anche la scozzese Emma Morton ha rilasciato l’EP di debutto che si intitola My Name, mini-disco pubblicato il 12 dicembre 2014 e disponibile in tutti i negozi nel classico CD e nel formato digitale.
La talentuosa cantante di Edimburgo, ha partecipato all’ottava edizione di X Factor nella squadra Over 25 di Mika, arrivando ad un passo dalla finalissima, nonostante i bookmakers la davano come favorita alla vittoria.
Come gli album degli altri concorrenti, anche il suo disco è formato da sei tracce: cinque tra le più belle cover interpretate ad X Factor 2014, più il pezzo inedito ed omonimo forse un pò retrò, ma adatto alla voce swing dell’interprete. Il brano è stato coscritto dalla stessa Morton insieme al compagno Luca Giovacchini; i due l’hanno anche “musicata” con la collaborazione di Alessandro Raina.
La canzone attualmente si trova in ventesima posizione nella classifica iTunes relativa ai pezzi più gettonati, mentre l’album è al momento in cui scrivo in quinta piazza.
Tra le cover proposte, è presente anche uno specialissimo ed apprezzabile unplugged (voce e chitarra) di Billie Jean di Michale Jackson, registrato insieme al compagno Luca Giovacchini.
Potete leggere i titoli di tutte le canzoni presenti, e gli artisti originari delle cover, appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale del CD.
Tracklist Daddy Blues EP – Emma Morton (reperibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)
Altri Album di X Factor 2014
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…