Anche la scozzese Emma Morton ha rilasciato l’EP di debutto che si intitola My Name, mini-disco pubblicato il 12 dicembre 2014 e disponibile in tutti i negozi nel classico CD e nel formato digitale.
La talentuosa cantante di Edimburgo, ha partecipato all’ottava edizione di X Factor nella squadra Over 25 di Mika, arrivando ad un passo dalla finalissima, nonostante i bookmakers la davano come favorita alla vittoria.
Come gli album degli altri concorrenti, anche il suo disco è formato da sei tracce: cinque tra le più belle cover interpretate ad X Factor 2014, più il pezzo inedito ed omonimo forse un pò retrò, ma adatto alla voce swing dell’interprete. Il brano è stato coscritto dalla stessa Morton insieme al compagno Luca Giovacchini; i due l’hanno anche “musicata” con la collaborazione di Alessandro Raina.
La canzone attualmente si trova in ventesima posizione nella classifica iTunes relativa ai pezzi più gettonati, mentre l’album è al momento in cui scrivo in quinta piazza.
Tra le cover proposte, è presente anche uno specialissimo ed apprezzabile unplugged (voce e chitarra) di Billie Jean di Michale Jackson, registrato insieme al compagno Luca Giovacchini.
Potete leggere i titoli di tutte le canzoni presenti, e gli artisti originari delle cover, appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale del CD.
Tracklist Daddy Blues EP – Emma Morton (reperibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)
- Daddy Blues 3:26
- Blurred Lines (Robin Thicke cover) 3:51
- Strange Fruit (Billie Holiday cover) 3:08
- Sing It Back (Moloko cover) 3:20
- I Can’t Make You Love Me (Bonnie Raitt cover) 3:03
- Billie Jean (Michael Jackson cover) 3:53
Altri Album di X Factor 2014