In data 20 maggio 2014, è uscito il disco d’esordio dell’emergente rapper milanese Denny LaHome, uscito dal talent show Amici 2014. Vediamo di leggere qualche informazione sul primo album di questo sempre più amato artista.
L’opera, distribuita da Sony Music Italy è stata prodotta da Newtopia, etichetta indipendente creata dagli illustri colleghi J-Ax e Fedez, e propone dodici tracce inedite, tra le quali spicca il primo singolo ufficiale Para Paradiso, il cui videoclip è uscito lo stesso giorno della release del CD, disponibile anche in digital download.
In precedenza, LaHome aveva deliziato i fans con i successi Vivo Underground (top su Spotify) e Me lo merito, il cui videoclip è uscito su YouTube lo scorso 28 aprile, ottenendo ad oggi poco meno di 100.000 visualizzazioni.
In questo disco, il rapper come in un curriculum vitae, affronta con una certa leggerezza storie quotidiane dei giovani, dell’Italia, tra coerenze e contraddizioni, partendo dalla sua gavetta e quindi ancora breve esperienza:
Tematiche care alla label: “Noi siamo giovani ribelli in Italia, un comportamento opposto a quello della maggioranza. Vogliamo creare lavoro, vogliamo pagare le tasse. Investiremo le nostre energie qui, non all’estero. Non aspetteremo che ci dicano quando essere ottimisti. Il momento di cambiare le cose è adesso. La differenza tra noi e le altre etichette? Cuore e soldi, ci metteremo i nostri“: firmato J-Ax e Fedez di Newtopia, nel cui roster figurano altri interessanti artisti come Grido, Bushwaka e Caneda.
Ecco invece le parole di Denny, riguardo il primo progetto discografico in carriera “Uscito dalla scuola mi sono rinchiuso in sala di incisione per selezionare e cantare i brani da inserire nel disco. Un album a cui tengo molto e che ho voluto intitolare ‘Curriculum’ proprio perché è una presentazione di tutto quello che sono e che ho fatto con tanto di foto con il dito del naso! (ride, ndr). La selezione è stata molto dura anche perché c’erano già dei brani precedentemente scritti, altri li avevo cantati ad ‘Amici’ e poi tutto il resto è venuto a seguire“. Poi parla di Fedez “Con Fedez ci conosciamo da dieci anni e l’ho visto veramente crescere, sempre pieno di idee e di voglia di fare con spirito imprenditoriale, Devo dire che tutto quello che ha fatto fino ad ora si è rivelato di successo. Comunque il messaggio del singolo ‘Me lo merito’ è una risposta anche alle critiche che mi sono arrivate per questa amicizia: ‘Tanto non mollo, sono un raccomandato con tanto di francobollo“.
Dopo la copertina, potete leggere i titoli di tutte le canzoni presenti in questo nuovissimo LP.
Tracklist curriculum – Denny LaHome album (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)
Le date di Curriculum Instore Tour (cliccare sull’immagine per ingrandirla)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…