Il 28 gennaio 2014, è uscito il nuovo album di David Crosby che si intitola Croz, quarto disco in studio del chitarrista e cantautore americano che fa seguito all’ultima fatica discografica “Thousand Roads”, uscita ben 21 anni fa.
Quest’opera prodotta da Daniel Garcia, è stata accolta con recensioni generalmente positive da critici musicali, ed è una sorta di autoritratto decisamente intimo e personale, iniziando dal titolo “Croz” che è il nomignolo con cui viene chiamato dagli amici più stretti. Il disco è caratterizzato da un sostanziale apporto offerto dal figlio James Raymond e buona parte di esso, è stato registrato presso lo studio del figlio, che ha anche aiutato come produttore e musicista oltre a rendere possibile la presenza di altri musicisti. Il contributo di James, si nota in special modo dagli arrangiamenti e dalla pulizia dei suoni decisamente limpidi. Sebbene l’opera sia sostanzialmente diversa dalle precedenti, il terreno dal quale partono le fondamenta resta lo stesso: l’amore di Crosby per il jazz.
Sono 11 le tracce presenti nell’album la cui copertina, mostra un Crosby che guarda lontano, verso la luce, uno sguardo fiero di chi, nonostante la dipendenza dall’alcol e dalle droghe ed il trapianto di fegato, è ancora in piedi con grande orgoglio e dignità.
Dopo l’immagine, vediamo la lista delle canzoni contenute in questo disco, disponibile nei negozi dal 28 gennaio nei formati CD e digitale, e dal 20 febbraio in vinile.
Tracklist Croz – David Crosby (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile (dal 20 febbraio), Digital Download + digital booklet)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…