Il 10 novembre 2017 vedrà la luce il nuovo album di Cristina D’Avena battezzato Duets – Tutti Cantano Cristina, disponibile nel CD e nel vinile [Doppio LP Rosso da 180 Grammi], anche nelle edizioni autografate, in vendita esclusivamente su Amazon.
Per l’occasione, la cantante ha chiamato a raccolta 16 big della musica italiana, con i quali duetta in altrettante canzoni-sigle dei cartoni animati, per le quali la D’Avena è regina incontrastata, in fondo chi non la conosce? Per gli adolescenti e per chi lo è stato, indubbiamente Cristina è ormai un’icona.
La cantante, attrice e conduttrice televisiva bolognese classe 1964, per questo progetto ha convocato Noemi, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, J-Ax, Ermal Meta, Giusy Ferreri, Alessio Bernabei, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Michele Bravi, Loredana Bertè, Elio, Baby K, i La Rua, Arisa e Benji & Fede, che non potevano che duettare sulle note di Che campioni Holly e Benji, il mitico cartone animato sul calcio.
Circondata di amici e colleghi, Cristina ha dato vita a quest’album per celebrare una carriera, fra le più solide del panorama musicale italiano, un disco che gli appassionati non possono di certo lasciarsi sfuggire, al cui interno sono racchiuse sedici tra le più famose sigle dei cartoon, ovviamente per l’occasione riarrangiate.
Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle 16 canzoni in scaletta nel disco.
Tracklist Duets – Tutti Cantano Cristina d’Avena
(Audio CD – Vinile – CD Autografato – Vinile Autografato)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…