E’ disponibile dal 20 febbraio 2014, la riedizione speciale dell’album capolavoro di Cristiano De Andrè intitolato Crêuza de mä.
In occasione del trentennale del leggendario disco, è uscita in tutti i negozi una riedizione che propone brani con nuovi arrangiamenti, totalmente riveduti e corretti da Mauro Pagani.
Crêuza de mä è una delle più complesse opere di De André, che unisce accenti etnici alla ricerca linguistica; il disco riscosse enorme successo sia per il pubblico che per la critica: non a caso nella classifica degli album italiani più belli di sempre stilata da Rolling Stone, è al quarto posto.
L’edizione speciale di questo prodotto discografico, è suddivisa in 3 versioni: la più ricca è racchiusa in un cofanetto, ed all’interno sono presenti un libro corredato di foto ed interventi di Renzo Piano, Giovanni Soldini, Paolo Fresu, Mauro Pagani e Antonio Marras, più testi e manoscritti inediti di De Andrè, e 2 CD. Il primo disco contiene il nuovo mixaggio di Pagani il secondo un album live.
La seconda versione propone un doppio CD (Doppio Cd Digipack, cd 1 album originale mixaggio 2014 di Mauro Pagani, cd 2 live tour Creuza de ma), la terza è invece in vinile 180 grammi, con un nuovo mixaggio di Mauro Pagani più la versione inedita di Jamin-a.
Grazie al nuovo mixaggio di Pagani, Fabrizio De André torna, a 30 anni dalla prima pubblicazione, ad incantare il suo pubblico. Ci riuscirà? Tutt’altro che improbabile…
Tracklist Crêuza de mä – Fabrizio De André (Disponibile su Amazon nei formati Doppio CD, Cofanetto, Vinile)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…