Dal 21 aprile 2021 viene distribuita su Netflix, Zero, nuova serie italiana prodotta da Fabula Pictures e Red Joint Film, liberamente ispirata al romanzo del 2018 di Antonio Dikele Distefano, “Non ho mai avuto la mia età”. Vai direttamente alla lista di tutte le canzoni riprodotte nella serie. Vai direttamente alla lista delle canzoni episodio per episodio.
La serie è incentrata sulle vicende di Omar, un immigrato di seconda generazione di origini africane, che vive in una periferia di Milano e che possiede il superpotere di diventare invisibile.
Le musiche originali della colonna sonora, sono state composte da Yakamoto Kotzuga, ma almeno per il momento, la soundtrack non è stata rilasciata. Nella serie, vengono tuttavia riprodotte diverse canzoni, 33 per esattezza, di artisti vari, italiani e non. Tra esse cito Zero del cantautore Mahmood, uscita lo stesso giorno della release della serie e utilizzata nel trailer diffuso il 2 marzo 2021, e 64 Barre di paura del rapper Marracash, il cui video è stato diffuso lo scorso 9 marzo. Entrambi questi pezzi sono stati realizzati appositamente per la serie.
Ma nel corso delle otto puntate si ha modo di ascoltare brani di Emis Killa, Madame, la hit Altalene (dalla fortunata compilation BLOODY VINYL 3, tha Supreme e il suo tormentone blun7 a swishland, Barrio (uno dei tanti successi di Alessandro Mahmood), un inedito di Nahaze pubblicato proprio il 21 aprile e addirittura brani non rilasciati come Too Old To Die Young di Gué Pequeno & Shablo, che si ha modo di sentire intorno al ventesimo minuto del quarto episodio. Qui è presente la lista delle canzoni puntata per puntata.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…