Vite in fuga è una serie tv diretta da Luca Ribuoli e prodotta da Rai Fiction con la collaborazione di PayperMoon Italia. I protagonisti sono Claudio Gioè, Anna Valle e Barbora Bobuľová. Nel cast anche la giovane cantante Tecla Insolia. Gli episodi sono 12 ed è possibile vederli o rivederli sul sito RaiPlay. Il 6 e 7 dicembre 2020 verranno trasmesse le ultime quattro puntate della prima stagione.
La trama (tratta dal sito Rai): Claudio e Silvia Caruana hanno denaro, rispettabilità, un matrimonio che dura da vent’anni e due figli che non hanno mai dato problemi. Ma quando Claudio viene travolto in uno scandalo finanziario, diventando anche il principale sospettato di un omicidio, alla famiglia non resta che fuggire, per salvarsi e scoprire la verità.
Rilasciata il 27 novembre 2020, la colonna sonora originale della serie è stata composta da Nicola Tescari, compositore, pianista, produttore discografico, arrangiatore e direttore d’orchestra milanese classe 1972, che ha un curriculum di tutto rispetto, avendo in carriera scritto colonne sonore di film di importanti registi, suonato da pianista con artisti come Madonna e Rufus Wainwright, prodotto e collaborato con artisti come i Justice, Raphael Gualazzi, Meg e Caparezza, e condiviso il palco con musicisti come Ludovico Einaudi, Matthew Garrison, Victoria Mullova, Giovanni Sollima e Katia & Marielle Labèque. Nel 2012 ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards per il suo arrangiamento orchestrale di Sting, ’Moon Over Bourbon Street’, mentre nel 2019 è candidato come migliore musicista ai David di Donatello per il film Euforia, di Valeria Golino. Da anni collabora con RAI 1, scrivendo la musica per numerose serie televisive.
Sotto è presente un menù per accedere alle varie sezioni nelle quali riporto i titoli delle 27 tracce facenti parte della soundtrack, 25 delle quali strumentali, le sigle e la playlist con l’audio delle tracks.
Ascolta su: Apple Music
Lives on the Run (ft. Nadeah): la sigla iniziale della fiction, e a volte quella finale, è una bella canzone scritta e interpretata dalla cantautrice australiana Nadéah, e prodotta da Nicola Tescari. Si tratta dell’unica traccia non solo strumentale racchiusa nella soundtrack ufficiale, insieme a Corsa Solitaria, versione più lenta di Lives on the Run. Nadéah, al secolo Nadya Miranda, è una cantautrice australiana, nata a Melbourne il 31 dicembre 1980 da padre italiano e madre portoghese/indiana/slava/inglese. Nella fiction, vengono utilizzate come sigla finale altre due sue canzoni tratte dall’album Milkteeth, pubblicato il 12 aprile 2019. Edit durante le puntate vengono riprodotte tutte le tracce facenti parte di Milkteeth (Canons, I Remember, Get Up, Obstacles, Obstacles, Stuck on the Rhythm, Stumbling, Timewarp e Diagram of Love).
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…