Non poteva che essere firmata da John Williams la colonna sonora di Star Wars: L’ascesa di Skywalker (in inglese Star Wars: The Rise of Skywalker), nono capitolo della saga di Guerre stellari e l’ultimo di quella che viene chiamata “trilogia sequel”, formata da Il risveglio della Forza (2015) e Gli ultimi Jedi (2017). Diretta da J. J. Abrams, la pellicola viene distribuita nelle sale cinematografiche italiane dal 18 dicembre 2019.
La colonna sonora (qui titoli e audio delle musiche) è disponibile in digitale dal 18 dicembre e nel formato CD dal successivo 20 dicembre, ed è stata ancora una volta composta dal direttore d’orchestra e compositore statunitense John Williams, uno straordinario artista classe 1932, molto celebre e apprezzato per le numerosissime colonne sonore cinematografiche che non sto qui ad indicare visto l’ampio curriculum.
In carriera, questo mostro sacro ha lavorato per registi del calibro di Steven Spielberg e Chris Columbus, vincendo la bellezza di cinque premi Oscar come miglior soundtrack. Egli ha annunciato che questa è sicuramente l’ultima colonna sonora realizzata per Guerre Stellari.
Il fratello Don Williams, che ha preso parte all’incisione dei brani, ha affermato che per concludere questa nuova trilogia, John aveva attinto a piene mani al patrimonio musicale della saga “Posso dirvi che ogni tema che avete sentito sarà presente in questo ultimo sforzo. Tutti quelli dei personaggi: Leia, Yoda, Darth… tutto. Saranno presenti e, come nel suo stile, saranno nascosti. Dovrete cercarli. Li troverete, ma dovrete cercarli“.
La trovi su Amazon: Audio CD – Download – Download su iTunes – Audio delle canzoni
Nel trailer finale in italiano e in inglese viene utilizzato il tema principale realizzato dalla Baltic House Orchestra, che è possibile ascoltare su Spotify e su Youtube e scaricare anche su Amazon.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…