I pinguini di Madagascar (Titolo originale Penguins of Madagascar) è un film d’animazione della DreamWorks Animation, diretto da Eric Darnell e Simon J. Smith, spin-off della serie di Madagascar (1, 2 e 3).
Al Cinema Dal
La pellicola viene ditribuita nelle sale cinematografiche statunitensi dal 26 novembre 2014, e nei cinema italiani dal giorno successivo da 20th Century Fox.
Trama
I pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato vengono reclutati da Classified e la squadra “Vento del Nord”, per sventare i piani del malvagio dottor Octavius Brine, al fine di salvare il mondo.
Trailer (guarda il video trailer)
Colonna sonora di Lorne Balfe
Le musiche originali relative alla soundtrack del film, sono state curate dal compositore produttore discografico scozzese Lorne Balfe. Egli è ben conosciuto per la creazione di musica per i videogiochi come Call of Duty: Modern Warfare 2 , Assassin ‘s Creed III e Revelations e della serie Skylander. Per quel che concerne le musiche dei film, egli ha lavorato per The Frozen Ground (2013, Il cacciatore di donne (The Frozen Ground) sempre del 2013, La Bibbia (miniserie televisiva), Son of God (2014). Ci sarà il suo zampiono anche nella pellicola 2015 Home – A casa, film d’animazione della DreamWorks Animation del 2015 diretto da Tim Johnson, che sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 27 marzo 2015 ed in quelle italiane dal giorno prima.
L’abum relativo alla colonna sonora de I pinguini di Madagascar, è composto da 19 tracce ed è stato rilasciato il 25 novembre nella versione digitale. Dal prossimo 12 dicembre sarà reperibile il formato fisico, con incluso l’EP Penguins of Madagascar Black & White Christmas formato da 6 tracce. Il 9 dicembre sarà invece disponibile la versione digitale.
Tra le canzoni della colonna sonora, non posso esimermi dal menzionare Celebrate di Pitbull, singolo portante della soundtrack, tuttavia non presente nell’album, bensì incluso nella tracklist di Globalization.
Dopo la copertina potete leggere i titoli delle tracce presenti nei 2 album ed ascoltare alcune di esse in streaming gratuito.
Tracklist colonna sonora I Pinguini Di Madagascar (disponibile su Amazon in Digital Download e dal 12 dicembre Audio CD con l’EP Black & White Christmas. Dal 9 dicembre sarà disponibile la versione digitale della colonna sonora + l’EP Black & White Christmmas)
- The Penguins of Madagascar 4:10 (Lorne Balfe)
- Antarctica 3:31 (Lorne Balfe)
- Demersus 2:53 (Lorne Balfe)
- Sclateri 3:25 (Lorne Balfe)
- Adeliae 3:31 (Lorne Balfe)
- Forsteri 2:52 (Lorne Balfe)
- Patagonicus 3:03 (Lorne Balfe)
- Magellanicus 1:24 (Lorne Balfe)
- Private’s Theme 2:34 (Lorne Balfe)
- Robustus 3:36 (Lorne Balfe)
- Eudyptula Minor 1:35 (Lorne Balfe)
- Chrysolophus 2:51 (Lorne Balfe)
- Chrysocome 1:59 (Lorne Balfe)
- Antipodes 1:20 (Lorne Balfe)
- Schlegeli 2:46 (Lorne Balfe)
- Mendiculus 3:14 (Lorne Balfe)
- Papua 1:56 (Lorne Balfe)
- Humboldti 2:52 (Lorne Balfe)
- He is Dave (Lorne Balfe &Antony Genn)
Tracklist Penguins of Madagascar: Black & White Christmas EP (disponibile su Amazon)
- Real Chill Christmas 3:05
- Jingle Bells (Power Mix) 2:41
- Stuck In The Chimney 2:25
- Days of Missions 3:57
- Flying Home For Christmas 3:49
- Silver Smelt 2:41