La mia banda suona il pop è un film diretto da Fausto Brizzi, con Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Rinat Khismatouline, Giulio Base, Paolo Rossi, Natasha Stefanenko e Tiberio Timperi, al cinema dal 20 febbraio 2020, giorno dal quale è anche disponibile la colonna sonora originale. I titoli e l’audio delle canzoni.
La pellicola vede protagonisti quattro ex componenti del gruppo musicale Popcorn, vale a dire Tony (Christian De Sica), Lucky (Massimo Ghini), Micky (Angela Finocchiaro) e Jerry (Paolo Rossi), divenuti molto famosi negli anni ’80 e poi caduti in disgrazia…
Le musiche della soundtrack sono opera del compositore abruzzese Bruno Zambrini, già autore di numerose colonne sonore e musiche per film comici e musicarelli. Egli è un autentico veterano, tra i suoi numerosissimi lavori, ricordo Innamorato Pazzo (Celentano e Ornella Muti), Sogni mostruosamente proibiti, Fantozzi (quasi tutti i film della serie), I pompieri, Scuola di ladri, Le comiche 1 e 2, Notte prima degli esami e Com’è bello far l’amore. L’artista ha lavorato in ben undici pellicole di Brizzi.
Nella tracklist, 4 canzoni vere e proprie, due delle quali interpretate dai Popcorn (già presentate a Sanremo, Che Tempo Che Fa e Domenica In), una da De Sica e un’altra composta dal romano Marco Adami. Oltre ad Adami e Zambrini, gli autori sono Paolo Amati, Marcella D’Angelo e Andrea Amati.
Lo trovi su Amazon: Download – iTunes – Ascolta su Youtube
Le musiche sono state composte da Bruno Zambrini eccetto ove indicato.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…