Da venerdì 27 novembre viene trasmessa in prima serata su Canale 5 la seconda stagione de Il silenzio dell’acqua, serie televisiva italiana scritta e creata da Jean Ludwigg e Leonardo Valenti, e diretta da Pier Belloni. Per chi si fosse perso la prima stagione, può sempre vederla su MediasetPlay.
Nel cast Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, rispettivamente nei panni di Luisa Ferrari e del vicequestore Andrea Baldini, che indagano sulla scomparsa della sedicenne Laura Mancini.
Nella seconda stagione della miniserie, indagheranno invece sull’assassinio di due persone. Nella trama relativa al primo episodio, si legge infatti: “Madre e fratello della piccola Giulia vengono assassinati. Il violento papa’ della bimba attira l’attenzione di Luisa e Andrea, che indagano sul caso.”
La colonna sonora relativa alla prima stagione, è opera del compositore tedesco Ralf Hindenbeutel, che ha messo su 26 interessanti musiche, tra le quali la title track. La soundtrack ufficiale e originale è stata pubblicata il 9 marzo 2019, vale a dire il giorno dopo la messa in onda del primo episodio.
Se tanto mi da tanto, la colonna sonora relativa alla seconda stagione, dovrebbe essere rilasciata il 28 novembre 2020 o il giorno stesso della messa in onda della prima puntata. La soundtrack è ancora una volta stata composta da Hindenbeutel, recentemente all’opera in un’altra serie “Io Ti Cercherò“. A cofermarlo, l’artista stesso sui social network.
Clicca sui seguenti link per accedere direttamente alle varie sezioni:
L’avvincente strumentale utilizzata nella promo della seconda stagione, è il brano omonimo Il Silenzio Dell’acqua, che andava a chiudere la soundtrack ufficiale della prima stagione, rilasciata il 9 marzo 2019, vale a dire il giorno dopo la messa in onda del primo episodio. La più recente pubblicità, quella che riporta anche la data della messa in onda, riproduce invece Dedicato A Te, singolo de Le Vibrazioni pubblicato nel 2003 come primo estratto dal primo album in studio Le Vibrazioni. Scritta dal frontman Francesco Sarcina, grazie alla sua grande orecchiabilità si è rivelato il singolo più venduto in Italia nel marzo del 2003.
Non è un caso che si sia scelto di utilizzare questa bella canzone, in quanto in essa il cantante si rivolge a una certa Giulia, stesso nome della piccoletta della 2a stagione della serie tv.
Dedicato A Te – Le Vibrazioni
In The Air Tonight – Phil Collins (a fine puntata)
We’ll Meet Again – Vera Lynn (a fine puntata)
Nella sigla di apertura viene utilizzata Torna a casa dei Måneskin, bellissima canzone pubblicata il 28 settembre 2018 come secondo singolo estratto dal primo album in studio Il ballo della vita. Questo pezzo parla di una separazione: lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa Marlena (stessa figura già citata nel precedente Morirò da re), che tuttavia ascolterà la sua preghiera e ritornerà da lui. Torna a casa è anche stata utilizzata per la promo della prima stagione.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…