Made in Italy è il nuovo film scritto e diretto dal rocker Luciano Ligabue, alla terza regia in carriera (dopo “Radiofreccia” del 1998 e “Da zero a dieci” del 2002), che uscirà nelle sale cinematografiche il 25 gennaio 2018. I protagonisti principali della pellicola sono Kasia Smutniak (Sara) e Stefano Accorsi (Riko). Per il terzo film da regista, il cantautore di Correggio ha scelto come titolo, lo stesso utilizzato nell’ultima fatica discografica pubblicata nel 2016.
La soundtrack
Da due giorni prima, è invece disponibile la versione digitale della colonna sonora originale del film, mentre almeno per il momento, il CD è reperibile esclusivamente nei seguenti modi: in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni & Donna Moderna, nei cinema dei circuiti UCI Cinemas, Unici, Giometti e sullo store di Ligabue, con un booklet che propone diverse immagini inedite dal set.
Nella soundtrack sono presenti un totale di 23 pezzi: 13 inediti e 7 estratti dall’ultimo progetto omonimo, per un totale di 20 brani (cantati e strumentali). Le restanti tre tracce, fanno invece parte del repertorio di altrettante rock band: Simple Minds, The Psychedelic Furs e The Waterboys.
Appena dopo la copertina, trovate i titoli delle canzoni in scaletta ed il link per ascoltarle gratuitamente via internet.
Tracklist colonna sonora Made In Italy (Audio CD – Download – Audio)
Le tracce sono tutte di Luciano Ligabue, eccetto ove specificato.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…