Aggiornamento: è disponibile il video ufficiale che accompagna True Love, il singolo dei Coldplay. Il filmato è stato diretto da Jonas Åkerlund, che ha scelto come location Venice Beach. Nelle immagini Chris Martin e l’attrice Jessica Lucas vestono i panni di due aspiranti ballerini dai giganteschi corpi gonfiabili…
8 luglio 2014:
True Love, è questo il nuovo singolo dei Coldplay, quarto estratto dall’album Ghost Stories, rilasciato il 20 maggio scorso.
Dopo “Magic”, “Midnight” e “A Sky Full of Stars”, la band alternative rock britannica punta sulla quarta traccia del nuovo lavoro, prodotta da Chris Martin e soci insieme ai producer Paul Epworth, Daniel Green e Rik Simpson.
Il gruppo negli ultimi giorni, è stato impegnato nelle riprese del videoclip che accompagnerà questo pezzo, registrato a Venice Beach a Los Angeles, insieme ad alcuni ballerini del Luminario Ballet. Proprio tramite la pagina social della compagnia di danza, si è venuto a sapere il titolo del prossimo singolo “Il video dei Coldplay è True Love. Siamo tutti in attesa di vedere com’è venuto, speriamo sia bello“.
Sarà un video “magico” in quanto stando ad alcune voci, dovrebbe essere stato diretto dal regista e batterista svedese Jonas Akerlund, al lavoro con i Coldplay nel videoclip dell’ottimo primo singolo estratto dall’album “Magic”. Inoltre per dirigere i ballerini del Luminario Ballet, è stata scomodata niente di meno che Blanca Li, la famosa ballerina e coreografa spagnola conosciuta in tutto il globo.
Scelta a mio parere azzeccata quella di puntare su True Love, che è indubbiamente una delle canzoni più belle del nuovo lavoro, una ballata dalle avvolgenti atmosfere, il cui testo fa riferimenti all’attrice americana Gwyneth Paltrow, ex moglie del leader del gruppo Chris Martin.
Nonostante sia ormai certo che il brano sarà il prossimo singolo, non è ancora stata annunciata una release date. Di seguito potete ascoltare l’audio e leggere le parole della canzone. Quì potete vedere il video della versione live di True Love.
Traduzione True Love – Coldplay
For a second, I was in control
I had it once, I lost it though
And all along the fire below would rise
And I wish you could have let me know
What’s really going on below
I’ve lost you now, you let me go
But one last time
Tell me you love me
If you don’t then lie
Lie to me
Remember once upon a time, when I was
yours and you were blind
The fire would sparkle in your eyes
And mine
So tell me you love me
And if you don’t then lie, lie to me
Just tell me you love me
If you don’t then lie, lie to me
If you don’t then lie, lie to me
And call it true, call it true love
call it true, call it true love
Testo
Per un secondo, ho avuto il controllo
Lo ebbi una volta, ma l’ho perso
E per tutto il tempo il fuoco si alimenterà
E vorrei che tu avessi potuto farmi sapere
Cosa stava davvero succedendo
Ti ho perso adesso, mi hai lasciato andare
Ma un’ultima volta
Dimmi che mi ami
Se non mi ami allora mentimi
Mentimi
Ricordi una volta, quando ero
tuo e tu non vedevi
Il fuoco si accendeva nei tuoi occhi
e nei miei
Allora Dimmi che mi ami
Se non mi ami allora mentimi
Dimmi che mi ami
Se non mi ami allora mentimi
Se non mi ami allora mentimi
E chiamalo vero, chiamalo vero amore
chiamalo vero, chiamalo vero amore