Close to You Karima Sings Bacharachè il titolo del nuovo album della cantante livornese Karima Ammar, pubblicato il 27 marzo 2015 per Universal Music Italia.
In questo disco, il secondo in carriera, la cantante reinterpreta i grandi successi dell’amico compositore, pianista e paroliere statunitense Burt Bacharach.
L’opera è composta da tredici tracce, tra le quali spicca il primo singolo quasi omonimo Close To You, un pezzo in rotazione radiofonica dal 27 febbraio 2015, scritto da Sings Bacharach e Hal David, inciso per la prima volta da Richard Chamberlain e pubblicato come singolo con il titolo They Long to Be Close to You nel 1963. La canzone ottenne grandissimo successo a livello mondiale nella reinterpretazione dei The Carpenters del 1970, che fu solo una delle tante cover che diversi artisti hanno deciso di incidere, come ad esempio Mario Biondi che qualche tempo fa cantò il brano in duetto proprio con Karima.
L’album è quindi dedicato a quest’artista, che la cantante ha avuto modo di ascoltare per la prima volta quando aveva quindici anni, ovvero quando ricevette in regalo un suo disco “Dionne Warwick Sings The Bacharach & David Songbook” che gli cambiò la vita, consentendole di immergersi nelle splendide musiche di Bacharach.
Un decennio più tardi la cantante ha avuto modo di conoscere di persona e collaborare con il maestro, vedendo quindi realizzato uno dei suoi più grandi sogni: essere a casa sua in quel di Los Angeles, poi nel suo studio e quindi essere da lui prodotta in alcune delle sue composizioni.
Appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle 13 canzoni che compongono questa nuova uscita discografica.
Tracklist Close to You Karima Sings Bacharach (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…